Antonio Conte è un nome che spesso torna ricorrente quando si parla della Juventus e della sua panchina: all’orizzonte un ritorno in bianconero a fine stagione? Ecco le parole che fanno scatenare i tifosi.
È uno dei tecnici più chiacchierati del momento: Antonio Conte presto potrebbe tornare in panchina. Fermo da circa un anno dopo l’addio (con non pochi strascichi) al Tottenham, il leccese nei prossimi mesi potrebbe fare il suo ritorno alla guida di una grande squadra. In questi giorni, si era fatta avanti con prepotenza il Napoli di Aurelio De Laurentiis: tra l’ex CT della Nazionale e il numero uno dei partenopei ci sono stati dei contatti, ma il tutto è culminato con il comunicato social del diretto interessato, che ha ribadito la sua volontà di restare fermo e godersi la famiglia.
Ma c’è chi crede che, dietro a questo atteggiamento, si nasconda la volontà di rientrare direttamente a fine stagione, magari con la speranza di trovare un progetto su cui poter mettere mano da zero. E non è affatto un mistero che il suo nome è sussurrato anche in orbita Juve, nel caso in cui Allegri dovesse dire addio ai bianconeri al termine di questa stagione. Terreno fertile per indiscrezioni e suggestioni che fanno sostanzialmente sognare un ritorno all’ombra della Mole del tecnico leccese.
Conte-Juve: la suggestione impazza ormai ovunque
Quale sarà la prossima squadra di Antonio Conte? Ibernata l’ipotesi Napoli, è gran mistero circa le intenzioni dell’ex Juve per il suo futuro.
C’è chi, però, già sospetta del fatto che il grande ex stia aspettando la chiamata proprio dalla Vecchia Signora. A lanciare la suggestione è Franco Porzio, campione della pallanuoto che ha rilasciato un’intervista a Il Corriere dello Sport. “Vuoi vedere che Conte sta aspettando la Juventus l’anno prossimo e per questo ha scelto di non accettare altre squadre?”: questa la provocazione lanciata dallo stesso nel corso della sua intervista, aggiungendo come era dubbioso circa un possibile suo approdo alla corte di Aurelio De Laurentiis. “Avevo dubbi sull’aspetto economico e sull’eventuale rapporto con il presidente del Napoli”, ha aggiunto a tal riguardo, spegnendo così ogni ipotesi riguardo un suo arrivo in azzurro.
Parole che hanno acceso la fantasia dei tifosi, che sperano però di poter tornare al successo comunque con Massimiliano Allegri, un tecnico che gode della stima della dirigenza juventina e a cui è affidata la rinascita dei bianconeri, che vogliono quanto prima tornare ai successi.