Torna l’Ital-Juve, la notizia fa sorridere i tifosi

Domani l’Italia tornerà a giocare per la qualificazione ai prossimi europei. Ci sarà il Malta, intanto Allegri può sorridere.

La Serie A sta tremando per il caso scommesse, l’inchiesta adesso entra nel vivo e né è stata coinvolta in parte anche la Nazionale Italiana. L’allontanamento da Coverciano, nella giornata di ieri, di Zaniolo e Tonali sono stati dei piccoli allarmi e il clima degli azzurri forse ora non è tanto disteso. Tuttavia in un certo modo bisogna continuare ad andare avanti e sperare che alla fine di tutto ciò vinca il calcio, quello vero.

Domani alle ore 20:45 al San Nicola di Bari l’Italia scenderà in campo per fronteggiare il Malta. La fase a gironi è ormai agli sgoccioli e la Nazionale ha un bisogno enorme della qualificazione. Attualmente seconda nel girone l’Italia dovrà comunque prendere le distanze dall’Ucraina, ora a pari punti, ma anche dalla Macedonia del Nord, tutte e tre con 7 punti in classifica. Spalletti, nuovo CT azzurro, forse metterà in atto dei cambi per portare nuova linfa alla squadra e cercare i tre punti. Grazie alle scelte di Spalletti però può sorridere anche Massimiliano Allegri, due suoi giocatori infatti potrebbero partire dal primo minuto domani sera.

Italia Malta, la Juve torna protagonista

In occasione di Italia Malta ecco che Luciano Spalletti vuole mettere in atto dei cambi per provare a centrare la qualificazione. La Juventus nelle ultime uscite della Nazionale è ormai poco presente. Difatti nelle ultime quattro gare valevoli per la qualificazione all’Europeo nessun giocatore juventino è sceso in campo dal 1′ con la maglia azzurra addosso. Dunque una nazionale ormai poco “juvecentrica”.

allegri sorride, la notizia
Manuel Locatelli e Kean titolari? – Lapresse – Spazioj.it

Luciano Spalletti però potrebbe riportare in auge i giocatori italiani bianconeri offrendo loro una chance dal primo minuto. Secondo Sky Sport si tratta infatti di Manuel Locatelli e Moise Kean. Domani sera quindi molto probabilmente vedremo Locatelli operare a centrocampo, che è stato tra gli eroi della vittoria dell’Europeo dell’Italia, centralissimo nel gioco, ora in ballottaggio con Cristante, e Kean invece a comporre il tridente offensivo.

Attacco che dopo Kean sarà formato da Raspadori e Berardi sulle fasce. Dunque Allegri può sorridere e, domani sera, potrà vedere i suoi allievi all’opera. Sarà una gara cruciale dunque quella di domani sera che non permette margini di errore all’Italia e, magari, dopo la vittoria contro l’Ucraina, la prima dell’era Spalletti, potrebbe esserci la seconda per andare a creare una striscia positiva.

Gestione cookie