Le recenti dichiarazioni fanno pensare ad una possibile apertura ai Bianconeri per Conte. Tifosi pronti a festeggiare dopo la notizia
Gli ultimi anni ci stanno insegnando sempre di più che il calcio che stiamo vivendo e che continueremo a vivere è un modo sempre più indirizzato verso il denaro, con i valori che vengono messi in secondo piano. Una delle frasi più sentite è quella relativa all’ormai totale assenza di bandiere, figure che si leghino ad uno sola squadra e non la abbandonino mai, anche nei momenti bui.
Nessun tifoso può permettersi di mettere la mano sul fuoco sulla permanenza dei giocatori nella propria squadra. Basta un attimo per vedere un proprio pupillo in un altro club, a volte addirittura in quello rivale. Per quanto riguarda gli allenatori la situazione è un po’ diversa: la loro è una figura totalmente distaccata da ogni club e non ci si può di certo tener conto del proprio passato da giocatori.
Qualche anno fa l’approdo di Antonio Conte all’Inter ha fatto storcere il naso a molti tifosi bianconeri che non hanno digerito la sua firma con la nemica di sempre. Negli ultimi giorni, quello del tecnico leccese, è stato un nome che ha fatto molto parlare a causa del corteggiamento di Aurelio De Laurentiis, pronto ad affidargli la panchina del suo Napoli. Sulla vicenda si è espresso Luciano Moggi, ex direttore generale della Juventus.
Moggi sul futuro di Conte: “Ritorno alla Juve? Tutto è possibile”
Intervenuto ai microfoni di Adnkronos, Moggi si è espresso sul futuro dell’ex leggenda del club e, dopo la smentita (almeno per ora) di quest’ultimo su una eventuale firma con i campioni d’Italia, l’ex dg ha aperto ad un possibile ritorno alla Vecchia Signora:
Al momento penso che Conte starà fermo fino a giugno, poi non avrà problemi a trovare una panchina. Ritorno alla Juventus? Tutto può essere ma ricordiamoci che Allegri è sotto contratto anche per la prossima stagione.
Queste le dichiarazioni di Moggi che non esclude una seconda avventura sulla panchina dei Bianconeri per Conte, ma al tempo stesso evidenzia come il contratto di Max Allegri scada nel giugno 2025 e quindi, almeno per il momento, sembra difficile poter pensare ad un imminente arrivo del leccese a Torino. Senza dubbio il ritorno di Conte farebbe molto piacere a molti tifosi, anche se in molti non hanno dimenticato la sua esperienza all’Inter.