In attesa del big match di San Siro fra Milan e Juve, Luca Marelli si è espressi sulla squalifica di Mike Maignan, espulso nel corso della partita contro il Cagliari.
Una partita a dir poco rocambolesca quella fra Cagliari e Milan e che ancora fa discutere. O meglio: fanno discutere alcuni episodi.
Nonostante ciò, Stefano Pioli dovrà fare a meno di diversi uomini in occasione del match contro la Juventus. Le assenze che preoccupano di più sono senz’altro quella di Mike Maignan e quella del terzino Theo Hernandez, diffidato a seguito di un giallo ottenuto alla ottava giornata di campionato.
Proprio il portiere rossonero è finito al centro di polemiche per il cartellino rosso rimediato sabato scorso in occasione di un intervento da qualcuno definito ‘killer’. E per cui Luca Marelli ha deciso di fare chiarezza.
Milan-Juve: l’assenza di Maignan
Sul suo profilo Twitter, il commentatore ci ha tenuto a sottolineare come il fallo di Maignan sia un “grave fallo di gioco”. E non condotta violenta, per cui sarebbero previste due o più giornate di squalifica.
Questo quanto riportato fedelmente sui canali social da Marelli:
Il grave fallo di gioco è commesso nella dinamica dell’azione, mettendo a repentaglio l’incolumità di un avversario (foto, pagina 97, regola 12), esattamente la fattispecie di cui trattasi.
Corretta, dunque, la scelta di una giornata di squalifica. Una sanzione maggiore risulterebbe assolutamente immotivata e non sarebbe in linea con quanto accaduto in Serie A di recente, come nel caso di Baschirotto in Monza-Lecce.
Un’assenza che chiaramente pesa molto in casa Milan – che potrà riabbracciarlo in occasione di due altri match fondamentali, quello col PSG e quello col Napoli. Ma che soprattutto fa tirare un sospiro di sollievoai tifosi bianconeri.