Il piano B della Juventus è un affronto all’Inter

Mentre la Juventus si ferma per la sosta nazionali, il suo direttore sportivo Cristiano Giuntoli non molla i suoi obiettivi di mercato, dove la concorrenza con le altre big italiane è tanta

Dalla straordinaria vittoria del Derby, e dal suo terzo posto in classifica (a pari punti con la Fiorentina), la Juventus può tirare un momentaneo respiro di sollievo, in attesa del big match contro il Milan capolista in programma il prossimo 22 Ottobre.

Massimiliano Allegri continua il suo lavoro con i ragazzi rimasti a Torino, mentre attende di ritrovare tutti i giocatori partiti per i vari incontri nazionali. E mentre il tecnico livornese prepara l’importante trasferta sul campo approfittando della sosta, c’è chi, dietro le quinte, lavora invece per portare alla rosa bianconera qualche rinforzo.

Necessarie nuove forze, infatti, con lo stop di Alex Sandro, ma soprattutto con la possibilità sempre più concreta di vedere Paul Pogba lontano dal campo rettangolare. Le controanalisi hanno verificato la positività al doping, e ora non resta che attendere la fase istruttoria. Ma, di certo, il suo futuro non sarà in bianconero.

Per Cristiano Giuntoli, però, non c’è tempo da perdere. L’ex direttore sportivo del Napoli studia ogni carta possibile per rendere meno dolorosa l’assenza del numero 10 bianconero. Ma soprattutto, per portare a Torino un valore aggiunto notevole.

Post-Pogba: Giuntoli studia la trattativa per la Juventus

Due sono le alternative sino ad ora individuate dal dirigente di Firenze. Entrambe attualmente in forza a due club italiani. Si tratta, infatti, di Teun Koopmeiners, centrocampista olandese dell’Atalanta, e Lazar Samardzic, giovane stella dell’Udinese che fa gola, e non poco, a diversi club di Serie A – e non solo.

Il profilo prioritario di Giuntoli resta il numero 7 di Bergamo. E, proprio per questo, potrebbe essere pronto l’assalto già a gennaio. La Juventus ha un centrocampista a disposizione in meno vista l’assenza della Pioche e sarà fondamentale sostituirlo il prima possibile. In campionato, sino ad ora, 8 partite, due goal e due assist per Koopmeiners. Senza dimenticare della sua scadenza di contratto, dettaglio da non sottovalutare, nel giugno 2025.

Il piano B della Juventus è un affronto all'Inter
Lazar Samardzic piace alla Juventus -(ANSA)- SpazioJ.it

Ma se la pista Dea non dovesse regalare una fumata bianca, ecco pronto il tutto per tutto per Samardzic. Secondo quanto riportato da Paolo Paganini a Novantesimo Minuto, la Vecchia Signora non molla la presa per il serbo classe 2000. Proprio lui era stato a un passo dal vestire la maglia dell’Inter quest’estate con l’accordo praticamente fatto e poi saltato dopo le visite mediche.

Non è una novità che Samardzic piaccia a Giuntoli, che già lo teneva sott’occhio ai tempi del Napoli. Massima attenzione, dunque, alle prossime settimane, che potrebbero rivelarsi decisive per il futuro prossimo del centrocampo bianconero.

Gestione cookie