Giuntoli vuole il nuovo gioiellino europeo: costerà 20 milioni

La Juventus pensa già al futuro e ai nomi da portare a Torino per le prossime stagioni: Giuntoli lavora al colpaccio per 20 milioni.

I bianconeri hanno deciso di avviare un nuovo ciclo che porterà grandi novità nelle prossime stagioni. Ci sono stati già importanti cambiamenti con il calciomercato estivo che ha portato solo un volto nuovo come Timothy Weah, e poi cessioni dei calciatori non più utili alla causa di Allegri.

Nel futuro, però, la Juve ha in mente un altro progetto: investire sui migliori giovani in giro per il mondo e creare una squadra molto forte senza spendere cifre enormi.

Calciomercato Juventus, colpo d’oro per il centrocampo

La Juventus ha iniziato a studiare i colpi di calciomercato per il futuro e ha in mente un paio di calciatori che stanno sorprendendo positivamente in giro per l’Europa. La bravura di Giuntoli è quella di andare a scovare talenti di grande spessore e anticipare la concorrenza delle altre big. Lo ha già fatto a Napoli, in ultimo con Kvaratskhelia, e vuole farlo anche alla Juventus, andando a prendere calciatori giovani e forti.

I colpi di mercato di Giuntoli sono spesso oggetto di critica preventiva. I nomi dei calciatori che pesca l’attuale dirigente della Juventus non sempre sono conosciuti e non sempre creano entusiasmo nei tifosi.

Sudakov obiettivo della Juventus
Sudakov Juventus (LaPresse) Spazioj.it 09102023

Per la Juventus il nome nuovo è quello di Georgiy Sudakov, nuoa stellina del calcio ucraino che sta facendo benissimo con lo Shakhtar Donetsk. È un centrocampista moderno, con grandi doti di inserimento. È un classe 2002 ed è considerato uno dei calciatori migliori nati dopo il 2000. Le sue qualità sono sotto gli occhi di tutti e il suo talento è pronto ad essere messo in mostra anche nelle più grandi squadre d’Europa.

Secondo quanto riferisce l’esperto di mercato Niccolò Ceccarini nel suo editoriale per TMW, Sudakov è il nome nuovo per la Juventus. Si sta costruendo una carriera importante con la maglia dello Shakhtar Donetsk ed è un vero e proprio gioiellino da tenere sotto osservazione.

La Juventus studia Sudakov, a dimostrazione della volontà di cambiare molto da qui in futuro. Con il club ucraino ha un contratto fino al 2028 e lo Shaktar Donetsk non intende cederlo, a meno di offerte di grande spessore, da almeno 20 milioni di euro. Potrebbe essere un colpo importante per la nuova Juventus che sta nascendo e che ha bisogno di nomi nuovi e tanti giovani per crescere e migliorare.

Gestione cookie