La+Juve+non+pu%C3%B2+farci+nulla%3A+se+lo+prende+il+Milan
spaziojit
/2023/10/08/la-juve-non-puo-farci-nulla-se-lo-prende-il-milan/amp/

La Juve non può farci nulla: se lo prende il Milan

Milan e Juve sono in corsa per un giovane talento, ma i rossoneri sembrano ormai avere un grande vantaggio su Madama

La vittoria nel Derby della Mole può dare alla Juventus una marcia in più nel proprio cammino in stagione. Infatti una vittoria nel derby porta sempre un aumento nel morale nel gruppo squadra, aumento che agli uomini di Allegri serviva come il pane. Comunque la Juventus e la Serie A andranno a riposo per via della pausa nazionali. In questo lasso di tempo la dirigenza bianconera lavorerà sul tavolo dei rinnovi, parlando in particolare con gli entourage di Rabiot, Chiesa e Vlahovic. I tre giocatori sono infatti colonne per la Juve di Allegri e c’è bisogno di trovare una soluzione per tutti e tre.

Inoltre Manna e Giuntoli andranno a lavorare in sinergia con i proprio osservatori, capitanati da Tognozzi. Ovviamente la pausa della nazionali è un’arma a doppio taglio. Infatti le squadre mercato possono visionare giocatori in contesti diversi, anche se i problemi fisici sono sempre dietro l’angolo. In particolare la Juve segue da tempo un talento del Boca Juniors sull’out mancino: Valentin Barco. Il giovane mancino argentino ha stregato diversi addetti ai lavori, anche in Italia. Infatti la Juve ha la dura concorrenza del Milan da superare, con il Diavolo che naviga in acque finanziare più calme di quelle bianconere.

Calciomercato Juventus, Milan in pole per Valentin Barco

La corsa a Barco è iniziata da diversi mesi ed il tempismo sarà fondamentale. Tempismo che però va contro le velleità della Juventus. Infatti, come riportato da Fichajes.net, la concorrenza del Milan dovrebbe essere troppo forte per i bianconeri. La situazione è però in divenire, considerando come il contratto di Barco sia in scadenza a dicembre 2024. Ovviamente il Boca Juniors vuole tutto, fuorché perdere il proprio giovane talento a parametro zero. Inoltre nel contratto è prevista una clausola da 10 milioni di dollari, clausola che rappresenta il metodo più semplice per l’acquisto del mancino.

Valentin Barco, accelera il Milan (ANSA) – SpazioJ

Valentin Barco sta dimostrando tutta la sua qualità in questa stagione in Argentina in cui ha già raccolto 23 presenze. Inoltre sono già tre gli assist del terzino, con un gol a condire le sue prestazioni oltre oceano. Quindi si capisce come mai Milan e Juve tra le altre abbiano messo gli occhi sul talentino del Boca. In particolare il Milan vuole trovare una valida alternativa a Theo Hernandez e l’argentino ha tutte le carte in regola per il Diavolo. Inoltre i rossoneri, forti di una situazione finanziaria migliore di quella bianconera, potrebbero pagare la clausola prima di tutti. Il tempismo sarà fondamentale.

This post was last modified on 8 Ottobre 2023 - 22:42

Enrico Coggiola

Share
Published by
Enrico Coggiola