Trovato l’accordo per il rinnovo di Gatti con la Juventus, Giuntoli l’ha blindato: i dettagli dell’affare.
L’inizio di stagione di Gatti non è stato affatto semplice. Prima le panchine poiché la maglia da titolare in difesa era stata affidata ad Alex Sandro. Poi l’autogol clamoroso contro il Sassuolo che l’avrebbe potuto abbattere moralmente. Il difensore bianconero, però, non si è dato per vinto e ieri sera ha sbloccato il derby contro il Torino segnando la sua prima rete in Serie A.
La seconda da quando veste la maglia della Vecchia Signora dopo quella ai quarti di finale di Europa League contro lo Sporting. Giuntoli è stato piacevolmente colpito dalle prestazioni dell’ex difensore del Frosinone e ora è pronto a rinnovargli il contratto.
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, la Juventus è pronta a rinnovare il contratto di Federico Gatti. Le due parti, infatti, hanno trovato l’accordo per prolungare il legame fino al giugno del 2028 sulla base di 1.4 milioni di euro all’anno. La dirigenza bianconera ha già trovato l’accordo con i suoi agenti, a breve è attesa la firma. Questa è l’ennesima buona notizia per il difensore della Vecchia Signora che è anche stato convocato in Nazionale dal CT Spalletti per le partite contro Malta e Inghilterra che si disputeranno rispettivamente sabato e martedì sera. Due match fondamentali per l’Italia in ottica qualificazione a Euro2024. Gli azzurri, infatti, hanno giocato un match in meno rispetto all’Inghilterra e sei punti di svantaggio. Qualora dovessero vincere le prossime due partite, aggancerebbero la nazionale di Southgate in testa alla classifica.
Per il difensore della Juventus, però, non sarà affatto semplice ottenere una maglia da titolare. Nelle ultime uscite, infatti, l’ex tecnico del Napoli ha schierato in difesa prima la coppia composta da Mancini e Bastoni nella sfida contro la Macedonia e poi quella composta da Scalvini e il difensore dell’Inter nella sfida contro l’Ucraina. Questa è la terza convocazione per Gatti in Nazionale. La prime due chiamate le ha ricevute da Mancini. La prima a giugno 2022 dove ha debuttato nel match di Nations League contro l’Inghilterra terminato 0-0. La seconda, invece, lo scorso novembre dove ha giocato il match amichevole contro l’Austria perso 2-0. Gatti, quindi, non ha ancora ottenuto il primo successo in maglia azzurra. Il suo augurio è che la prima gioia con l’Italia possa arrivare nelle prossime due partite.
This post was last modified on 9 Ottobre 2023 - 15:01