Firma prima di gennaio: la Juventus ora ha fretta

La Juventus ha fretta per chiudere con il rinnovo del proprio giocatore. In particolare il mese di gennaio sarà decisivo

La vittoria nel Derby della Mole potrebbe aver rilanciato la voglia e la forza della Juventus. Infatti sappiamo quanto il peso specifico del derby pesi nell’economia di una stagione, soprattutto quando si deve ricostruire una rosa. Inoltre con la vittoria contro il Torino la Juve ha mantenuto invariato il distacco dal Milan ed ha accorciato sull’Inter. I nerazzurri hanno pareggiato in casa con il Bologna, mentre il Diavolo ha vinto a Marassi con il Genoa tra polemiche e follia nel finale. Ovviamente la Juve vuol continuare la sua corsa verso la zona Champions League per avere il proprio tesoretto nella prossima stagione.

Infatti è fondamentale per la Juventus centrare il piazzamento valido per la maggiore competizione continentale, in particolar modo per le casse societarie. Così i bianconeri potrebbero tornare a fare un mercato importante, dopo aver sistemato la questione rinnovi. Ed è qui che entra in gioco Adrien Rabiot. Infatti il francese è in scadenza a giugno del 2024, dopo il rinnovo annuale di quest’estate. La Juve vuole ancora contare su Rabiot che, numeri alla mano, è ancora il centrocampista con più gol e assist in Serie A della scorsa stagione e dell’avvio di quella in corso.

Rabiot, si lavora per il rinnovo

In particolare la dirigenza della Juventus ha messo nel mirino una data per chiudere con il rinnovo di Adrien Rabiot. Infatti, come riportato da Calciomercato.com, la Vecchia Signora si è fissata come deadline il mese di gennaio. La strategia dei bianconeri sarà quella di avere l’accordo con Madame Veronique entro l’inizio del 2024, in modo da evitare una situazione scomoda per la seconda metà della stagione. Infatti, se il rinnovo non dovese arrivare e le due parti dovessero separarsi, il giocatore potrebbe avere meno incentivi nella metà decisiva della stagione. Tuttavia la Juventus vuole evitare proprio questo problema tramite la programmazione della trattativa.

Juve, rinnovo Rabiot
Rabiot, gennaio è la deadline (ANSA) – SpazioJ

Trattativa che è in fase di decollo, con Rabiot che continua a rientrare prepotentemente nei piani della Juventus. Ovviamente il francese potrebbe però ritrovarsi alcune offerte interessanti per il futuro, magari già da febbraio. Di conseguenza le chiavi per il rinnovo di Rabiot sono tre: muoversi presto, l’ingaggio e la Champions League. Infatti la presenza della Juve nell’Europa che conta sarà importantissima per la Vecchia Signora, non solo per Rabiot. Poi c’è sempre il discorso contratto che, considerando Champions League e offerte estere, potrebbe essere corretto al rialzo. Tante ipotesi sul piatto, ma la certezza è una: la Juve punta gennaio per programmare il suo futuro.

Gestione cookie