I tifosi juventini non ci stanno ed esprimono tutta la propria indignazione sui social: quante critiche alla società.
È il giorno di Juventus-Torino, è il giorno del derby della Mole. Questo pomeriggio, alle ore 18, all’Allianz Stadium, si affronteranno bianconeri contro granata. Un derby molto sentito che però Max Allegri e Ivan Juric dovranno affrontare con non poche defezioni.
Il Torino ha diversi problemi in difesa: Juric non potrà contare sul suo capitano Alessandro Buongiorno, oltre a Djidji e Sazonov, per infortunio. Al fianco di Schuurs e Ricardo Rodriguez ci sarà quindi Tameze, che dovrà arretrare il suo raggio d’azione.
I padroni di casa non potranno contare su due big: Vlahovic e Chiesa sono entrambi assenti per problemi muscolari. La coppia d’attacco potrebbe così essere formata da Kean e Milik, ma occhio anche all’ipotesi Miretti come sottopunta alle spalle dell’attaccante italiano classe 2000. Ed è proprio questa doppia assenza ad aver fatto infuriare i tifosi.
Chiesa e Vlahovic in Nazionale, i tifosi non ci stanno
Ma perché i due attaccanti bianconeri non prenderanno parte alla sfida? Vlahovic, superata la pubalgia, è stato fermato dalla lombalgia: il forte dolore alla schiena non gli ha permesso di recuperare in vista di oggi. Chiesa, invece, ha accusato un fastidio muscolare due giorni fa, ovvero lo stesso problema agli adduttori che lo costrinse a lasciare il ritiro della Nazionale soltanto un mese fa.
Eppure, nonostante questi due stop, i due bianconeri sono stati convocati dalle proprie nazionali per i match di qualificazione a Euro 2024. Vlahovic è stato chiamato dal commissario tecnico Dragan Stojkovic per le sfide della Serbia contro Ungheria (14 ottobre) e Montenegro (17 ottobre), mentre Spalletti ha deciso di convocare Chiesa per le gare contro Malta (14 ottobre) e Inghilterra (17 ottobre).
Le convocazioni però non sono proprio andate giù ai tifosi juventini, che hanno mostrato tutto il disappunto sui social. Sono tantissimi i commenti contro i giocatori e i commissari tecnici, ma soprattutto contro la società. “Società allo sbando”, “Cacciare immediatamente Allegri e i suoi servi”, “Ma ci prendono in giro o cosa?”.
Ora però sarà da vedere se i due risponderanno alla convocazione oppure se resteranno a Torino in queste due settimane per recuperare. Tra i due, quello con più probabilità di raggiungere la propria Nazionale è Chiesa. L’ex Fiorentina ha molte possibilità di recuperare al meglio la sua condizione fisica entro sabato, giorno in cui è fissata la gara contro Malta, oppure per il 17, quando è in programma il big match con l’Inghilterra.