Un big non ci sarà per la sfida tra i Rossoneri e i Bianconeri al rientro dalla sosta. Out per squalifica dopo il match di oggi.
Alle 18.00 la Juventus ha ricordato a tutta Italia che Torino è bianconera. I ragazzi di Massimiliano Allegri hanno vinto il derby per 2-o con le reti di Gatti e Milik e si sono portati a soli due punti dall’Inter, fermata poche ore prima dal Bologna sul 2-2. La Vecchia Signora continua così la sua rincorsa alla vetta e al rientro dalla sosta ci sarà subito un big match
A San Siro ci sarà il Milan di Stefano Pioli in quello che può essere senza dubbio definito un vero e proprio scontro diretto nella corsa Scudetto, tra due squadre che sulla carta dovrebbe giocarsi il titolo con Inter e Napoli. Sarà fondamentale preparare al meglio la gara con la speranza che durante la pausa per le nazionali nessun giocatore si infortuni.
Intanto però arrivano buone notizie: durante la sfida in corso tra Genoa e Milan, Theo Hernandez è stato ammonito ed essendo quindi diffidato salterà il big match contro la Juventus. Un’assenza sicuramente pesante per Pioli che perde uno dei suoi giocatori più rappresentativi.
Giallo per Theo Hernandez: salta la Juventus
Dopo venti minuti di gara l’esterno francese è stato ammonito dall’arbitro Piccinini e la notizia non può che far piacere a tutti i tifosi bianconeri. L’ex Real Madrid è senza dubbio una delle stelle del Milan e la sua assenza non può di certo passare in sordina se si considerano le grandi qualità del giocatore e soprattutto il suo ruolo più che fondamentale negli schemi di Stefano Pioli.
La super sfida di San Siro sarà uno snodo cruciale nella stagione dei Bianconeri, importante anche per capire quali sono le effettive qualità della squadra in quello che sarà il primo vero scontro Scudetto di questo avvio di campionato per Chiesa e compagni. Una vittoria darebbe molte sicurezza dei propri mezzi alla Juventus che potrebbe chiarire il suo vero obiettivo.
In una stagione senza coppe europee, come detto più volte, il club ha l’obbligo di provarci fino in fondo per la vittoria dello Scudetto. Non avere impegni in settimana (salvo ovviamente i turni infrasettimanali e la Coppa Italia) è un grande vantaggio e Allegri dovrà essere bravo a sfruttarlo per mettere il muso davanti a tutti al termine della stagione.