Milan-Juve, rossoneri decimati: Pioli ora è in guai seri

Nella serata di Marassi, il Milan di Stefano Pioli esce con tre punti ma con un problema per la sfida contro la Juventus. 

Il Milan di Stefano Pioli si trova in solitaria in vetta alla classifica: il pareggio dell’Inter sul Bologna ha permesso ai rossoneri di staccare proprio i cugini nerazzurri in classifica, portandosi così al primo posto in Serie A, prima della sosta per le nazionali. Attualmente, i rossoneri si trovano a +2 sui nerazzurri e a +4 sulla Juventus di Massimiliano Allegri, che poche ore prima del Milan ha conquistato la vittoria contro il Torino, nel derby della Mole.

Ora si lascerà spazio alle Nazionali, che vede in campo anche l’Italia di Spalletti nella doppia sfida di qualificazione ad Euro24 contro Malta e Inghilterra, ma al rientro, Juventus e Milan sono attese da una delicata sfida: le due squadre, infatti, si affronteranno a San Siro, in uno scontro diretto che dirà tanto anche sull’andamento delle rispettive rose nel Campionato. Una vittoria per i bianconeri, vorrebbe dire accorciare ulteriormente la classifica, guardando anche i risultati di Inter, Napoli e Fiorentina. Un Campionato che si fa sempre più avvincente, anche se siamo solo all’ottava giornata e a lungo andare può succedere di tutto, soprattutto perché le diverse concorrenti hanno impegni europei, tranne la Juventus.

Milan-Juventus, rossoneri nei guai: lo scenario

Al rientro dalla pausa per le Nazionali, la Serie A ripartirà subito con un big match, quello tra Milan e Juventus: entrambe le squadre verranno da una vittoria, rispettivamente contro Genoa e Torino, ed entrambe vorranno continuare la striscia di vittorie.

Per il Milan, la gara contro la Juventus non sarà affatto semplice, poiché si ritroverà senza due pezzi grossi in difesa: Maignan e Theo Hernandez. Il portiere francese è stato espulso nella gara contro il Genoa, dopo un’uscita killer su un attaccante rossoblu. Il terzino sinistro, invece, ha ricevuto un’ammonizione proprio contro i rossoblu e sarà squalificato per la partita contro la Juventus.

Due assenze rossonere per Milan-Juventus
Espulsione Maignan LaPresse spaziojuve.it

Due assenze importanti per Stefano Pioli, che dovrà correre ai ripari e schierare una formazione inedita contro la rosa di Massimiliano Allegri: a prendere il posto di Maignan sarà sicuramente Sportiello; da valutare invece chi prenderà il posto di Theo, con Pioli che può adattare Florenzi sulla fascia sinistra o far esordire dal primo minuto il giovane Bartesaghi.

Quella tra Milan e Juventus, dunque, sarà una sfida interessante per la lotta Scudetto, che si giocherà soprattutto sui singoli, con Pioli che si dovrà ricostruire la squadra.

Gestione cookie