Nelle ultime ore l’Inter è piombata su un obiettivo di mercato della Juve, con i bianconeri che ora rischiano di vedere sfumare l’ennesimo colpo
Aumenta l’attesa per il derby di questo pomeriggio tra Juve e Torino, con i bianconeri che sono costretti a tornare a fare bottino pieno se vogliono continuare ad inseguire la scia delle milanesi. Milan ed Inter, infatti, al momento sembrano essere le squadre più accreditate per aggiudicarsi il titolo, soprattutto per la continuità che stanno manifestando in campionato, contrariamente rispetto a quanto fatto dalla Juve, che, a detta di Allegri, ha come obiettivo primario quello del quarto posto.
Ma quella contro i granata non è mai una sfida semplice, specialmente nelle condizioni in cui si presentano i bianconeri allo Stadium. Saranno assenti oltre ai vari De Sciglio, Pogba e Alex Sandro, anche Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, con quest’ultimo che ha spento ogni speranza dei tifosi juventini nel pomeriggio di ieri, quando Max Allegri ha annunciato in conferenza stampa che non sarebbe risultato nella lista dei convocati.
Juve, anche l’Inter vuole Thuram: la situazione
Ma quello legato a Pogba è un caso che va ben oltre il campo, dato che il francese resterà fuori almeno per un paio di stagioni a causa della positività riscontrata anche nelle controanalisi. Già, perché se i suoi legali riusciranno a convincere la giuria che l’assunzione del farmaco è avvenuta in maniera del tutto involontaria, allora non si va oltre i due anni di squalifica, al contrario, invece, la pena massima sarebbe di 4 anni.
Ecco perché la dirigenza della Continassa continua a lavorare sul mercato e già da diverse settimane avrebbe individuato diversi profili interessanti che possono fare al caso della Vecchia Signora. Uno dei nomi che più fa gola dalle parti della Continassa è quello di Khephren Thuram, ora in forza al Nizza che però, chiede almeno 50 milioni di euro per lasciarlo partire. Ma l’elevato costo non sarebbe l’unico ostacolo, perché stando a quanto riportato da Calciomercato.com, anche l’Inter sarebbe piombata sul giocatore, intenzionata a riproporre la coppia di fratelli in maglia nerazzurra.