L’ex difensore della Juve, Andrea Barzagli, dice la sua in vista del derby della Mole che si giocherà oggi alle 18 all’Allianz Stadium.
Come di consueto, a poche ore da partite importanti come derby Juventus-Torino che si giocherà oggi, vengono intervistati esperti ed opinionisti. Quest’oggi uno dei commenti più autorevoli è quello di Andrea Barzagli. L’ex difensore bianconero ha parlato del derby della Mole odierno ai microfoni de La Gazzetta dello Sport e ha toccato anche l’argomento calciomercato.
Barzagli consiglia la Juve: “Berardi? Uno dei migliori talenti in Italia”
Sulla lotta Scudetto e il possibile acquisto di Berardi questo è il pensiero di Barzagli: “Stanno giocando tutti a nascondino…Quella di Allegri e Pioli è pura strategia, si rimbalzano la pressione a vicenda. La Juve non è la favorita, ma ha una squadra con tanti nazionali e deve pensare di poter fare un grande campionato. Detto questo, almeno a livello di rosa, le milanesi e il Napoli hanno qualcosa in più. Berardi? È uno dei migliori talenti in Italia, sarei curioso di vedere se si esaltasse in una big”.
Il pensiero dell’ex centrale bianconero sul derby contro il Toro è il seguente: “Sono sempre serate delicate ed equilibrate. La Juve dovrà fare attenzione al Toro. È tosto, e Zapata è uno che dà noia e fa gol. Le assenze di Chiesa e Vlahovic tolgono molto alla Juve. Ma il pregio più grande di Allegri è quello di restare sempre positivo, soprattutto nelle difficoltà, e questo spesso fa la differenza”.
Barzagli chiude parlando della stagione di Chiesa che con sfortuna si è di nuovo fermato, l’ex difensore della Juve spiega: “All’inizio ero dubbioso sul suo accentramento, però si sta rivelando una scelta strategica. Da punta nel 3-5-2, è anche sollevato da compiti difensivi, è più libero. Avrebbe fatto parecchio comodo contro il Toro. Anche se spesso gli uomini derby sono degli insospettabili”.