Allegri%3A+%26%238220%3BCi+sar%C3%A0+da+battagliare%26%238221%3B%2C+poi+il+commento%C2%A0su%C2%A0Miretti
spaziojit
/2023/10/07/allegri-ci-sara-da-battagliare-poi-il-commento-su-miretti/amp/

Allegri: “Ci sarà da battagliare”, poi il commento su Miretti

Prima del Derby della Mole tra Juventus e Torino, Max Allegri ha voluto lanciare un chiaro messaggio ai suoi giocatori.

È tutto pronto per il fischio d’inizio della stracittadina tra Juventus e Torino, valida per l’ottava giornata della Serie A 2023-24, che si disputerà oggi pomeriggio alle ore 18 all’Allianz Stadium.

Ad impegno così importante, però, i bianconeri si presenteranno con un undici titolare piuttosto rivoluzionato, date le contemporanee assenze per infortunio di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa.

Juventus-Torino, le dichiarazioni di Allegri nel pre partita

L’emergenza in attacco, insieme a tanti altri temi tattici del derby torinese, è stata il fulcro dell’intervento di Massimiliano Allegri ai microfoni di Dazn, direttamente dalla zona mista dello stadio bianconero nei minuti antecedenti alla sfida.

Allegri ai microfoni di Dazn prima del derby della Mole – Screen – SpazioJ.it

Sulle sue sensazioni in vista del derby:

Si percepisce che c’è una bella atmosfera. Bisognerà essere bravi in campo. È una partita complicata, difficile come ogni derby. Loro sono una squadra fisica, ci sarà da battagliare“.

Sulla scelta di schierare Miretti da trequartista dietro l’unica punta Kean:

“Se Miretti mi dà garanzie in quel ruolo? Lo vedremo dopo, ho comunque dei cambi a disposizione in panchina: Milik, Yildiz, ma anche Fagioli. Intanto pensiamo a far bene con i primi undici, poi vedremo delle soluzioni a gara in corso“.

Sulle assenze di Vlahovic e Chiesa:

L’importante è che quelli che sono a disposizione scendano in campo nelle migliori condizioni mentali, vogliosi di ottenere questa vittoria”.

Sul discorso fatto alla squadra:

“Gli ho detto che è una partita differente dalle altre essendo un derby. Importante in quanto stracittadina ma anche per la nostra classifica“.

This post was last modified on 7 Ottobre 2023 - 21:34

Ruggero Gambino

Share
Published by
Ruggero Gambino