Quella di oggi è stata una giornata rovente per la Juve, che dopo le questioni legate a Pogba e all’approvazione del bilancio, ora è coinvolta anche con il rinvio di un match di campionato.
La Juve arriva al derby in un clima totalmente rovente, con la questione legata a Paul Pogba che tiene banco dalla mattinata di oggi. A dire il vero, quello del francese è un discorso che va ormai avanti da settimane, se non da anni, ma che in questa settimana si è accentuato, fino ad esplodere definitivamente nella mattinata, quando sono arrivati i risultati delle controanalisi che hanno dato esito positivo. Ennesima tegola per il francese, che dopo la sfortunata stagione appena trascorsa, ora rischia di compromettere in maniera definitiva quello che è il suo futuro calcistico.
Già, perchè una squalifica è ormai certa, ma ora bisogna capire quale sarà l’entità del periodo in cui Pogba dovrà restare fuori e qui tutto passa in mano ai legali dell’ex centrocampista dello United. Qualora si riuscisse a dimostrare che l’assunzione del farmaco sia avvenuta in maniera del tutto involontaria, allora la squalifica massima sarebbe di 2 anni, altrimenti si andrebbe anche fino ai 4 e questo vorrebbe dire carriera finita. Ma a tenere banco nella giornata odierna è stata anche la questione dell’approvazione di bilancio, che vede i bianconeri chiudere con un negativo di circa 123 milioni di euro, tanti, ma quasi nulla in confronto ai 239 della passata annata.
Juve Next Gen, rinviata a data da destinarsi la sfida contro la Lucchese
Questo fa tirare un sospiro di sollievo alla società, che ora può iniziare a pensare in maniera differente, ma, soprattutto, ad agire in maniera differente.
In queste ore però è emersa una nuova vicenda che vede coinvolta la Juve, o meglio, la Next Gen. Già, perchè come si può apprendere attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul sito ufficiale della Lega Pro, il match tra i bianconeri e la Lucchese, in programma il 14 ottobre prossimo, è stato rinviato a data ancora da destinarsi. Di seguito la nota ufficiale del club della Continassa.
8a GIORNATA GIRONE DI ANDATA
RINVIO GARA LUCCHESE-JUVENTUS NEXT GEN DEL 14 OTTOBRE 2023 (Gir. “B”)
La Lega Pro, In Applicazione Della Circolare N. 12 Del 25.08.2023, Ha Disposto, A Parziale Modifica Del Com. Uff. N.16/DIV Del 14.09.2023, Che La Gara Lucchese – Juventus Next Gen, In Programma Sabato 14 Ottobre 2023, Venga Rinviata A Data Da Destinarsi.
Con questo comunicato è stato annunciato il rinvio del match e la sfida è a data da destinarsi. La Juve è attualmente tredicesima in classifica con 6 punti in 6 partite.