La Juventus torna in campo nel derby della Mole contro il Torino: ecco chi schierare al fantacalcio tra i calciatori bianconeri.
La squadra di Massimiliano Allegri è chiamata a un’importante prova contro i granata di Ivan Juric, desiderosi, a loro volta, di vincere il derby. All’Allianz Stadium si prevede una partita improntata sulle qualità fisiche delle due squadre e, di conseguenza, anche una partita non ricchissima di gol.
La Juve deve tornare a vincere dopo il pareggio contro l’Atalanta e deve farlo soprattutto per restare incollata al treno Scudetto con le altre big che non sembrano intenzionate a fermarsi.
Chi schierare della Juventus al fantacalcio
Storicamente la partita tra Juventus e Torino sorride sempre ai bianconeri che anche questa volta sperano di vincere la stracittadina per mettere un altro tassello positivo in classifica e continuare la striscia positiva di risultati che si sta verificando in questa stagione (4 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitra).
E la partita tra Juventus e Torino sarà importante anche per il fantacalcio. Quasi tutti i calciatori della Juve sono stati acqiustati dai fantallenatori e in questa guida proveramo a sciogliere ogni dubbio che può nascere prima di schierare la formazione.
SZCZESNY – Schieratelo senza problemi. Il suo rendimento è in netta ripresa e nei derby spesso si esalta con parate “alzavoto” fondamentali. Se non avete un secondo portiere con una partita sulla carta molto semplice, il numero uno bianconero deve essere il prescelto.
BREMER – È l’ex e quando gioca un ex in un derby si può fare solo una cosa: schierarlo senza dubbi! Bremer è ancora alla ricerca del primo gol in stagione e chissà che proprio contro il suo vecchio amico Toro non possa riuscirci.
GATTI – Contro l’Atalanta ha giocato una partita pulitissima e Allegri ha dimostrato di credere molto nelle sue potenzialità. Per spazioj.it è proprio Gatti la sorpresa di giornata: molto pericoloso in zona offensiva, può trovare la via del gol in una partita molto sentita.
DANILO – Il capitano della Juventus è sinonimo di ottimi voti. E nei derby qualche volta ha anche portato bonus importantissimi sia per i fantallenatori che per la squadra stessa. Da schierare, senza dubbio.
MCKENNIE – Il texano è la scheggia impazzita di Massimiliano Allegri. Tornato come “esubero” si è rivelato l’arma vincente di questo inizio di stagione e non schierarlo sarebbe un errore.
FAGIOLI – Il giovane centrocampista italiano ha trovato un’ottima collocazione in mezzo al campo e sta sostituendo alla grande Pogba. Non ha portato tanti bonus e il consiglio è di evitare di schierarlo se avete dei centrocampisti più portati a servire gol o assist. Rimandato.
LOCATELLI – La sua geometria a centrocampo può essere determinante per le sorti della squadra di Allegri. In un fantacalcio Mantra è da schierare al 100%, essendo un portatore di ottimi voti. In un fantacalcio classic si può evitare per lo stesso discorso relativo a Fagioli.
RABIOT – “Cavallo pazzo” come è soprannominato dai tifosi della Juventus non sta regalando troppe gioie in zona bonus. Un gol e un assist sono pochi per un calciatore dalle sue qualità ma non schierarlo è un rischio troppo alto. Magari nel derby con un colpo di testa può risolvere la partita.
KOSTIC – Il laterale serbo è stato spesso messo in discussione in questo inizio di stagione dall’ottimo rendimento di Cambiaso. Ma il derby è una partita per animi forti e per questo, avendolo recuperato, Allegri non avrà dubbi sul titolare di fascia mancina. Se Allegri non ha dubbi perché dovreste averli voi? Kostic titolare al fantacalcio.
VLAHOVIC – Dusan Vlahovic dovrebbe recuperare dai problemi che lo hanno tenuto fuori per la partita contro l’Atalanta. E se il 9 della Juventus torna in campo è fondamentale schierarlo vista la partita ad alto impatto emotivo che può tirare meglio il fuori del serbo.
CHIESA – La stella italiana è diventata definitivamente la stella della Juventus. Da seconda punta ha aumentato ancora di più la sua pericolosità e per Allegri è imprescindibile: così come lo è per tutti i fantallenatori.
MILIK – L’attaccante polacco ha deciso l’ultima vittoria della Juventus e dopo qualche noia fisica di troppo è tornato a disposizione di Allegri. Se Vlahovic non dovesse dare garanzie potrebbe essere lui a scendere in campo da titolare e per questo va schierato senza alcun dubbio.
KEAN – Sta sicuramente scaldando i motori e dopo la titolarità contro l’Atalanta è candidato principale alla titolarità in caso di assenza di Vlahovic. Ha dimostrato di esaltarsi in queste partite: se è nella vostra rosa, va schierato.
YILDIZ – Forse in pochissimi avrete preso il giovane turco al fantacalcio ma proprio contro il Torino potrebbe essere arrivata la sua ora da titolare: Allegri pensa all’effetto sorpresa e potreste pensarci anche voi, stupendo i vostri avversari.
CAMBIASO – L’esterno mancino ex Genoa è diventato subito importante per Allegri ma per il derby può essere solo un’arma da subentrato, visto che Kostic sembra aver recuperato definitivamente. Evitate di schierarlo se avete altri difensori di livello.
MIRETTI – È il grande dubbio di Allegri a poche ore da Juventus Torino: può giocare anche da titolare. E con i suoi inserimenti potrebbe essere uno dei calciatori decisivi. Come per Gatti, anche Miretti è la sorpresa che vi consiglia spazioj.it.
WEAH – Sulla destra ha perso il posto da titolare per l’esplosione di Weston McKennie: in tanti lo hanno acquistato ma al momento non sta rispettando le aspettative. Non schierarlo.