Juventus, che attacco arrivato nelle ultime ore: Locatelli mastica ancora amaro.
Manca sempre meno al derby di domani tra Juventus e Torino. I bianconeri dovranno dimenticare la brutta prestazione offerta domenica scorsa contro l’Atalanta per tornare al successo e chiudere nel migliore dei modi prima della sosta per le nazionali. Per la Vecchia Signora, però, non sarà affatto facile considerando gli infortuni arrivati negli ultimi giorni.
Prima il problema di Vlahovic causati dalla lombalgia che l’ha costretto a rimanere fuori già nella sfida di Bergamo. Nel pomeriggio di ieri, invece, è arrivata quella di Chiesa che ha accusato un fastidio muscolare e la sua condizione sarà dunque da valutare in queste ore.
Con l’assenza delle due punte di diamante, a trascinare i bianconeri dovranno essere i giocatori con più leadership. Tra questi c’è Manuel Locatelli che è da sempre un tifoso della Vecchia Signora con cui nella giornata di domani raggiungerà il traguardo delle 100 presenze in maglia bianconera. Il centrocampista italiano nelle scorse ore ha rilasciato un’intervista in cui ha toccato vari temi come il derby di domani, il traguardo delle 100 presenze e ha anche espresso tutto il suo malcontento per una situazione per cui mastica ancora amaro.
Nella giornata odierna, l’edizione odierna de La Stampa ha pubblicato un’intervista rilasciata da Manuel Locatelli. Il centrocampista italiano ha toccato vari temi, di seguito le sue parole. “Mi piacerebbe decidere nuovamente il derby come nel 2021, anche perché il gol mi manca, ma quel momento è indelebile”. Il classe 1998 ha anche parlato del traguardo delle 100 presenze con la maglia bianconera che festeggerà nella giornata di domani.
“È una bella soddisfazione: da bambino sognavo di vestire questa maglia e sembrava qualcosa di impossibile”. Il centrocampista bianconero ha proseguito la sua intervista parlando della sfida contro il Torino, squadra che ha definito molto tosta e con un allenatore molto bravo e che riesce a far giocare male le avversarie. “Sarà una partita fisica e poi nel derby ci vuole sempre un qualcosa in più”.
Tra gli argomenti trattati c’è stato anche quello relativo alla stagione senza coppe europee, cosa per cui Locatelli mastica ancora amaro. “Può dare di più, ma anche togliere. Ora non si può più sbagliare nulla in campionato. Ci rimani male e dà fastidio perché c’è stata tolta… Però le motivazioni dobbiamo trovarle dentro di noi”. L’ex centrocampista del Milan ha proseguito parlando degli obiettivi futuri della Juventus e di cosa lui vorrebbe raggiungere. “Ora l’ambizione è tornare in Champions League, una competizione che ci spetta. L’anno scorso avevamo raggiunto l’obiettivo, tra mille difficoltà. Se poi in primavera possiamo fare qualcosa di più, lo faremo. Alla Juve ho trovato il senso di appartenenza, devi lavorare per vincere. Voglio farlo sia in Italia sia in Europa“.
This post was last modified on 6 Ottobre 2023 - 19:21