La Juventus è in emergenza dopo gli ultimi infortuni, Allegri è pronto a una mossa a sorpresa: prima da titolare nel derby?
La settimana di avvicinamento al derby di Torino non è stata facile per la Juventus e soprattutto per Allegri. Il tecnico toscano, nuovamente sommerso dalle critiche dopo il pareggio per 0-0 contro l’Atalanta in cui i suoi uomini non hanno affatto mostrato una buona prestazione corale, ha dovuto fare i conti con due infortuni molto pesanti. Il primo è quello di Vlahovic. Il serbo, infatti, dopo aver saltato la sfida contro l’Atalanta per la lombalgia ancora non è riuscito a riprendersi e per questo motivo non si è mai allenato in gruppo. Difficile, quindi, la sua presenza nel derby.
Il secondo, invece, è quello di Chiesa. L’attaccante italiano si è fermato nell’allenamento di ieri a causa di un fastidio muscolare. La sua presenza è fortemente a rischio nella partita di domani. Proprio per questo motivo Allegri sta pensando a una mossa a sorpresa già dal 1′.
Verso Juve-Toro, la mossa a sorpresa di Allegri dal 1′
Allegri è pronto a sorprendere tutti nel derby di domani contro il Torino. A causa degli infortuni di Chiesa e Vlahovic, il tecnico livornese sta pensando a due opzioni. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la prima è quella di schierare il 3-5-1-1 con Miretti alle spalle del recuperato Milik in attacco.
La seconda, invece, è quella di schierare il 3-4-1-2 lanciando in attacco la coppia Kean-Milik alle cui spalle agirebbe il 2005 Yildiz. Allegri, tra l’altro, nell’allenamento di mercoledì ha provato un 4-3-1-2 proprio con il talento turco alle spalle di due attaccanti.