La Juventus sta già lavorando per trovare un sostituto a Paul Pogba. Cristiano Giuntoli ha messo il giocatore nel mirino.
La Juventus viaggia verso il Derby della Mole, che mai come quest’anno potrebbe assumere un’importanza enorme per i bianconero. Infatti vincendo la Juve potrebbe rilanciarsi in Serie A proprio prima della pausa nazionali, mandando un segnale alle rivali, ma soprattutto a sé stessa. Ovviamente molto dipenderà dalla prestazione degli uomini di Allegri, ma la vittoria ed i tre punti sono il cardine del derby. Un derby a cui Paul Pogba non parteciperà, quasi sicuramente mai più. Infatti è arrivata la sentenza ufficiale delle controanalisi per in francese che ha decretato la sua positività al testosterone.
Di conseguenza il francese ora dovrà preparare la propria linea difensiva, cercando quantomeno di rendere più breve la squalifica dai campo. Difesa o non difesa poco import: la sensazione è che la Juventus e Pogba siano comunque ai ferri corti. Infatti sono troppe le gocce a fare traboccare il vaso, ormai stracolmo, della Continassa. Ora il pallino della decisione è in mano alla Juve che deve anche pensare al proprio futuro immediato. Infatti Giuntoli e Manna devono guardare avanti, cercando un possibile sostituto del francese per gennaio. Un sostituto che magari possa ricoprire il ruolo di mediano, slegando Locatelli dai compiti esclusivamente di copertura.
Juve, Giuntoli su Hojbjerg
Il nome di Pierre-Emile Hojbjerg orbita da diverse settimane intorno alla sfera bianconera. Infatti il centrocampista è in cima alla lista dei nomi per il centrocampo della Vecchia Signora, come riportato da Gazzetta.it. Il 28enne danese è a momento in forza al Tottenham, anche se per gli Spurs è più un esubero in questo avvio di stagione. Hojbjerg ha infatti sofferto il cambio di corso sulla panchina del Tottenham, uscendo dalle rotazioni principali di Postecoglou, neo allenatore degli Spurs. Di conseguenza il danese sarebbe libero e, all’apparenza, felice di lasciare Londra.
Tuttavia c’è sempre l’altra faccia della medaglia. Infatti il Tottenham perderà a gennaio Sarr e Bissouma, giocatori fondamentali per il nuovo allenatore degli Spurs. Di conseguenza gli inglesi non sarebbero così convinti di privarsi del centrocampista danese, considerando la possibile crisi in arrivo quest’inverno. Però la Juve è lì alla finestra, con Giuntoli che seguirà da vicino le vicende interne al Tottenham per capire la fattibilità dell’operazione. Inoltre gli Spurs chiederebbero, sempre secondo Gazzetta.it, 30 milioni di euro per Hojbjerg. La cifra è alta e la Juve vorrebbe provare prima l’ipotesi prestito, decidendo poi il da farsi. Tuttavia, con un’eventuale uscita di Pogba, tutto è possibile.