Szczesny ha già in mente il ritiro: la Juve ha scelto il sostituto

Szczesny, dopo numerose stagioni alla Juventus, ha già in mente la data del suo ritiro. Giuntoli valuta i sostituti per occupare il suo ruolo tra i due pali

Wojciech Szczesny, dopo ben 7 stagioni alla Juventus, è diventato, oramai, uno dei protagonisti del club bianconero. Tuttavia, per il portiere polacco l’età avanza e, con questa, il pensiero di ritirarsi dal calcio giocato, giustamente, si fa sempre più concreto. Infatti, è stato stesso il giocatore, in una recente intervista, ad ammettere che una data per il suo ritiro la ha già in mente, ma che le cose potrebbero comunque cambiare in base al tempo e alle sue possibilità.

Successivamente, nell’intervista, si è focalizzato anche su altri punti come ciò che serve per diventare campioni, il suo passato, in cui, desiderava fortemente di diventare un attaccante e, di conseguenza, il suo forte desiderio di fare gol anche da portiere. Tuttavia, per l’appunto, il discorso di Wojciech Szczesny si è focalizzato proprio dal suo ritiro e dal suo pensiero a riguardo.

Szczesny ha già in mente il ritiro: Giuntoli sceglie il sostituto

Il primo portiere della Juventus, Wojciech Szczesny, è stato il protagonista della prima puntata ufficiale di Junior Reporter, una iniziativa dedicata ai Junior Member. Come già anticipato, il polacco ha affermato che ha già in testa una data per il ritiro e che vorrebbe essere più disponibile per la famiglia. Ovviamente non ha ancora preso una decisione e ha anche aggiunto che “quando mi renderò conto di non essere più importante per la squadra, sarà il giorno che mi ritirerò.

Szczesny pensa al ritiro
Wojach Szczesny ha già in mente la data del suo ritiro, la Juve pensa ai sostituti (ansa) spazioj.it

Dunque, sembra che il portiere polacco abbia già tutto programmato, tuttavia, allo stesso tempo, si farà guidare anche dal fato e dalle situazioni che si troverà ad affrontare con la squadra bianconera. Inoltre, è importante considerare che, Cristiano Giuntoli, sembra stia valutando il rinnovo del contratto di Szczesny per potergli far indossare ancora per un po’ la maglia della Juventus.

In caso di un eventuale addio nei prossimi mesi, da parte del portiere, il direttore sportivo dei bianconeri, si troverà obbligato a valutare dei profili ottimali per poter prendere il posto di Szczesny e che, effettivamente, potrebbe dimostrare di avere le qualità giuste per poter aiutare la squadra di Massimiliano Allegri in vista della nuova stagione. Carnesecchi potrebbe essere un profilo giusto, come non è da escludere Donnarumma, attualmente legato al Psg con un contratto fuori portata per i bianconeri.

Gestione cookie