La storia del calcio italiano continua ad essere scritta partita dopo partita, tuttavia, adesso è stato Del Piero a nuovamente lasciare il segno sul campo da calcio
Alex Del Piero, dopo aver passato quasi 20 anni della sua carriera alla Juventus, e dopo aver scritto parte della storia del calcio italiano, torna far parlare di sé e del suo nome. Tuttavia, questa volta, la notizia stupisce tutti. Infatti, non è stato Alessandro il vero protagonista dell’intera vicenda ma un suo erede.
Adesso, i riflettori, sono stati puntati su Lorenzo Del Piero, il nipote della leggenda bianconera. Il giovane giocatore, infatti, recentemente, ha preso parte alla sua prima partita da professionista in Coppa Italia della Serie C.
Lorenzo, attualmente, gioca per il Trento che, poco dopo la partita di Coppa Italia di Serie C, si è tenuto a complimentarsi con i giovani giocatori scesi in campo per affrontare l’Arzignano. Ecco le parole del club:
La prima volta non si scorda mai.
Tra questi giocatori, c’era proprio il giovane Del Piero che, dimostrando ogni giorno le sue notevoli abilità, è riuscito a convincere l’allenatore e, così, si è guadagnato un posto in campo nella finale di Coppa Italia.
Lorenzo Del Piero, nel match contro l’Artignano, ha giocato per ben 40 minuti, includendo i tempi supplementari. In questo modo, è riuscito ancora una volta a dimostrare le sue qualità sul campo da gioco. Nonostante la partita sia stata persa dal Trento ai rigori, Lorenzo sicuro ricorderà con immensa gioia questa partita che lo ha visto lottare e sudare finalmente sul campo.
Il giovane giocatore italiano, certamente, porta sulle sue spalle un enorme peso, un cognome che ha segnato il calcio italiano. Dunque, sicuramente, le aspettative su Lorenzo saranno molto alte ma nelle sue stagioni a Pordenone ha fatto vedere di avere ottime qualità e di riuscire a trovare abbastanza facilmente il gol. Infatti, è riuscito a segnare ben 12 gol in sole 14 partite. Inoltre, il giovane Del Piero ed Alex condividono lo stesso ruolo e, entrambi, hanno iniziato la loro carriera calcistica a Conegliano, un paesino in provincia di Treviso. Magari, anche lui, come lo zio, riuscirà a lasciare il segno e a far parlare di sé nel mondo del calcio.