Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, è stato visto a San Siro durante la sfida di Champions League.
L’inizio di stagione della Juventus è stato quantomeno altalenante. Infatti si è passati dalle vittorie per 3-0 di Udine e per 3-1 con la Lazio alla sconfitta con il Sassuolo ed allo 0-0 di Bergamo. Le prestazioni in primis ed i risultati poi non sono andati giù alla stragrande maggioranza dei tifosi bianconeri, che hanno ancora una volta criticato la Juventus.
C’è chi se la prende con Massimiliano Allegri, chi con i giocatori e chi con la società, colpevole di non aver amministrato bene il mercato estivo. Tuttavia c’è da ricordare che il mercato bianconero è stato praticamente un elettroencefalogramma piatto.
C’è però chi non vuole arrendersi e continua a lavorare, in modo da riuscire a portare qualche talento alla Continassa. Ovviamente stiamo parlandi di Cristiano Giuntoli che, coordinandosi con Giovanni Manna, è il cervello dell’area mercato della Juve. In particolare Giuntoli è stato visto a San Siro in occasione di Inter-Benfica.
Il direttore bianconero si è recato a Milano per osservare due giovani talenti dei portoghesi. Talenti che potrebbero tornare comodi alla Juventus se presi con margine rispetto alla concorrenza. In particolare, secondo TMW, la Juventus sta seguendo da vicino Orkun Kocku e Joao Neves.
Cristiano Giuntoli si è recato a San Siro in veste da osservatore per dare uno sguardo ai talenti del Benfica Kocku e Neves. I due giocatori hanno profili diversi, ma potrebbero rientrare nel piano per sostituire Paul Pogba. La situazione del francese è decisamente attuale, dopo che si sono svolte le controanalisi per il caso di doping di cui è protagonista. Di conseguenza il piano di Giuntoli potrebbe essere quello di fare proprio come con Pogba nell’anno del suo primo approdo in bianconero. Tuttavia la questione è decisamente più complicata perché sui due giocatori aleggiano già le ombre della Premier League.
Andando a vedere i due profili si capisce il motivo. Kocku è un prodotto del calcio olandese, in particolare del settore giovanile del Feyenoord. Infatti il centrocampista turco ha giocato con la maglia del Feyenoord per ben 175 volte, segnando 32 gol e fornendo 27 assist. Ricordando anche l’età del turco: classe 2000. Passando a Neves gli occhi della Premier si fanno più concreti.
Infatti il classe 2004 è uno dei talenti maggiori del Benfica. Neves è sceso in campo per 30 volte con i portoghesi, fornendo due assist e segnando un gol. Il talento non manca ad entrambi, così come l’intenzione di Giuntoli di provarci. Ora però resta da vedere quale può essere l’interesse in Premier League: qui si fa la differenza.