Prove di derby anche per i granata di Juric. Il tecnico del Torino è alle prese però con qualche defezione dell’ultimo minuto.
Se alla Continassa Massimiliano Allegri è alle prese con il dilemma Dusan Vlahovic, anche Ivan Juric è alle prese con qualche defezione nella rosa. Questa mattina Massimiliano Allegri ha allenato la squadra davanti ai propri tifosi al centro della Continassa. Nel gruppo mancavano Vlahovic, De Sciglio e anche Kostic. Per quest’ultimo si trattava di uno smaltimento per una botta alla caviglia. Vlahovic invece ha continuato con un protocollo personalizzato. Il centravanti serbo si è allenato in un altro campo mentre i compagni firmavano gli autografi ai tifosi accorsi alla Continassa per vedere l’allenamento a porte aperte in preparazione al debry di Torino. Derby che si disputerà sabato allo Stadium alle ore 18.
Sul fronte granata invece, Ivan Juric deve fare a meno di un altro giocatore oltre al capitano Alessandro Buongiorno. Oltre al centrale granata, anche Djidji, Sazonov e Vojvoda sono attualmente ai box. Mancano ormai pochi giorni alla partita più sentita nella città torinese, e il tecnico granata dovrà fare a meno di un altro giocatore sulle corsie di centrocampo.
Non solo quindi capitan Buongiorno (oltre che a Djidji), ma anche Brandon Soppy, uscito anzitempo lunedì sera nel match casalingo contro il Verona (terminato 0-0). L’esterno arrivato dall’Atalanta di Gasperini dovrà saltare il tanto atteso derby della Mole a causa di una lesione di secondo grado ai muscoli ischiocrurali della coscia sinistra, come riportato da TMW. Ivan Juric dovrà far a meno di un’alternativa sulle corsie quindi, verso la titolarità Lazaro e Bellanova sulle corsie. Lo stop per l’ex nerazzurro Soppy non sembra rassicurare Juric, l’esterno starà fuori per molto tempo, non tornerà prima della sosta di novembre.
Il comunicato: Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto Brandon Soppy, uscito anzitempo lunedì sera nella partita contro il Verona, hanno evidenziato una lesione di II grado ai muscoli ischiocrurali della coscia sinistra. La prognosi verrà determinata secondo l’evolversi clinico dell’infortunio.
Ivan Juric dovrà quindi rivoluzionare il suo Torino in vista del derby di sabato. Dando una probabile formazione possiamo notare qualche novità nell’undici che sfiderà la formazione bianconera di casa. In porta ci sarà Milinkovic-Savic, Schuurs e Rodriguez capisaldi della difesa a tre. Con loro potrebbe esserci la novità Tameze. L’ex Verona potrebbe arretrare per fare il braccetto o per fare anche il centrale spostando lo stesso Schuurs a destra come riporta la Gazzetta dello Sport.
Lazaro e Bellanova sulle corsie (se non rientra Vojvoda); in mezzo al campo agiranno Ilic e Ricci. Dietro a Duvan Zapata ci saranno Vlasic e Seck. Per il reparto offensivo Juric ha qualche possibilità in più. Una di queste potrebbe essere una doppia punta con Vlasic dietro al duo Duvan-Sanabria; altrimenti dietro a Zapata possono giocare Vlasic e Radonjic (e non Seck). Nella giornata di venerdì probabilmente Juric chiarirà la situazione infortunati, da lì si capirà chi può scendere in campo dal primo minuto contro la Juventus.
This post was last modified on 4 Ottobre 2023 - 15:05