Risarcimento Juve per il caso Pogba: ecco quanto incassa

Il caso Pogba tiene ancora banco nel club bianconero: domani sarà il giorno della verità e per la Juventus c’è un maxi “risarcimento”.

La situazione è ancora in bilico e presto si arriverà alla definizione di quanto accaduto e si tireranno le somme. Aver perso Pogba ad inizio stagione è stato sicuramente deleterio per la squadra e per Allegri, che ha dovuto adattare altri calciatori al suo posto. La squalifica potrebbe diventare effettiva e a quel punto bisognerà agire sul mercato.

Il futuro di Pogba dipende solo ed esclusivamente dalle controanalisi che rischiano di porre fine anzitempo alla carriera del ‘Polpo’.

Squalifica per Pogba: la Juventus risparmia moltissimo

L’addio di Pogba alla Juventus potrebbe essere questione di ore. Il risultati delle controanalisi porterà il Tribunale Nazionale Antidoping a esprimere il giudizio definitivo. In caso di conferma della squalifica, questa potrebbe essere inferiore ai 4 anni stabiliti come pena massima ma potrebbe, comunque, portare all’addio al calcio giocato per il centrocampista francese.

La Juventus attende novità e si muoverà di conseguenza. Chiaramente in caso di squalifica certa, il contratto di Pogba terminerà anzitempo e poi il club si metterà alla ricerca del sostituto.

Non è ancora stato deciso se si sceglierà per un calciatore svincolato o se si attenderà gennaio per puntare tutto su un calciatore ancora sotto contratto con altri club.

Pogba lascia la Juventus
Pogba Juventus (ANSA) Spazioj.it 04102023

Se Pogba dovesse lasciare la Juventus con effetto immediato, il suo addio sarebbe una sorta di risarcimento danni per il club. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, la rescissione obbligatoria del contratto farebbe risparmiare circa 30 milioni di euro alla società, ovvero i soldi da dover corrispondere al francese fino alla scadenza naturale del contratto.

Il contratto di Pogba, infatti, scade nel giugno del 2026 e sarebbe da circa 10 milioni di euro netti a stagione. Soldi che la Juventus potrebbe risparmiare per andare, poi, a investire su un altro calciatore di qualità e di grande utilità alla causa bianconera.

Nella goiornata di domani arriverà il responso definitivo e poi Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna si metteranno al lavoro per capire quali saranno i nomi possibili da prendere a gennaio per sostituire Pogba. Il nome in pole position sembra essere quello di Pierre-Emile Hojbjerg del Tottenhnam: centrocampista danese roccioso e di grande qualità che sarebbe felice del passaggio alla Juventus. Va portata avanti una trattativa complessa ma non impossibile con il Tottenham che, però, chiede non meno di 30 milioni.

Gestione cookie