Fu accusato di tradimento: l’ex Juve si difende dalle accuse

Il suo trasferimento, all’epoca, fece discutere e non poco, tant’è che ancora oggi (seppur a distanza di anni) se ne parla ancora: l’ex Juventus torna a difendersi dalle critiche.

La Juventus è da sempre una delle squadre più ambite dai calciatori: tanti i giocatori che hanno scelto di sposare la causa bianconera, pur avendo un ottimo rapporto con le proprie piazze, spesso alcune di loro rivali proprio della Vecchia Signora. Tra i casi ultimi più particolari, troviamo calciatori come Dusan Vlahovic, Federico Chiesa e Federico Bernardeschi, che dalla Fiorentina (squadra da cui decenni addietro è arrivato un certo Roberto Baggio, con un trasferimento che ancora oggi fa scalpore) hanno deciso di vestire la maglia della Juventus, malgrado la rivalità in ballo tra le due tifoserie.

Ma il caso più clamoroso della storia recente è stato sicuramente il passaggio dal Napoli ai bianconeri di Gonzalo Higuain: arrivato nell’estate del 2016, dopo che la Juve attivò la clausola rescissoria di 90 milioni di euro, l’argentino ha lasciato il segno all’ombra della Mole, la sceltà del Pipita all’epoca fece discutere e non poco. Un trasferimento che, per certi versi, ha riguardo quello di un altro grandissimo doppio ex tra azzurri e bianconeri: si tratta di José Altafini, colui che dai tifosi partenopei è stato denominato come ‘core ingrato‘. L’ex attaccante è tornato a parlare di quello storico trasferimento, difendendosi dalle critiche e spiegando i motivi di quell’affare.

Torna a parlare José Altafini: avete sentito?

Grande ex storico della Juventus, José Altafini ha scritto storie importanti in maglia bianconera. Ma il suo trasferimento dal Napoli fu molto dibattuto, in particolare modo dai tifosi di fede azzurra. Il passaggio dal club partenopeo alla Vecchia Signora fu un vero affranto per loro, motivo per cui è lo stesso Altafini a tornare a parlare di quanto successo ormai molto tempo fa.

Accusato dai tifosi per tradimento: oggi si difende
Altafini si difende dalle accuse di tradimento – LaPresse – spazioj.it

Intervista da Radio Kiss Kiss Napoli, l’ex azzurro e bianconero è tornato a parlare dell’affare che lo portò in bianconero. “Io non volevo andare via da Napoli, è il Napoli che non mi ha tenuto“, ha chiarito Altafini nel corso del suo intervento. “Adesso non mi fa più male essere accusato di essere un ‘core ingrato’, ma a me nessuno disse niente: dovetti trasferirmi subito”, ha poi aggiunto.

Una rivelazione che, con ogni probabilità, non servirà a cambiare idea: per i tifosi del Napoli Altafini resterà sempre un ‘core ingrato’, per la ‘gioia’ dei supporter bianconeri, considerando quanto fatto dall’ex calciatore in maglia Juve.

Gestione cookie