Bellingham ad un passo dalla Juve: visitò la Continassa, retroscena clamoroso

Se vi dicessimo che Jude Bellingham è stato vicinissimo alla Juventus? Prima del Borussia Dortmund, il gioiello del Real aveva fatto visita a Torino

A riportarlo è la Gazzetta dello Sport, il talento che ora milita nel Real Madrid, prima del Borussia Dortmund era vicinissimo a indossare la divisa bianconera. Il fenomeno, come l’ha chiamato sui social anche Claudio Marchisio, ha solamente 20 anni e sta impressionando tutto il mondo. Ma cosa accomuna Jude Bellingham con la Juventus. Non solo l’iniziale del nome, ma anche una simpatia nascosta verso questo club. Un caso simile era stato quello della famosa foto di Haaland, vestito da tifoso bianconero. Poi ovviamente le strade non si sono mai incrociate e a Torino non è approdato nessun marziano.

Jude Bellingham, reduce da un gran gol contro il Napoli in Champions League, vive uno stato di forma mai visto tra tutti i più giovani del panorama mondiale. Insomma, fa gola a tutti, e Carlo Ancelotti se lo gode dalla panchina del Real Madrid. Da centrocampista a tutto campista a attaccante nei momenti di bisogno, ora Bellingham fa tutto e le statistiche parlano chiaro.

Una visita a Vinovo, poi però ha scelto il Borussia

Se vi dicessimo che nella primavera del 2020 Jude, con la famiglia, visitò il centro d’allenamento bianconero?. In quel momento il centrocampista inglese, come riporta la Gazzetta dello Sport, aveva da tempo scelto di lasciare la città di Birmingham. Il guardarsi intorno per scegliere una nuova destinazione era ricaduto a Torino. Jude visitò prima Vinovo e poi la Continassa. In quel momento nessuno era ancora a conoscenza del bagaglio tecnico di Bellingham, e alla Juventus il percorso sarebbe partito con l’Under 23 per poi scalare pian piano in prima squadra.

Bellingham Juventus
Bellingham vicinissimo alla Juventus (Instagram) – Spazioj.it

La scelta poi ricadde sulla Germania, e Bellingham sposò la causa del Borussia Dortmund. L’assonanza con la società bianconera fece infuocare nuovamente i cuori dei tifosi juventini quando Jude lo scorso Natale indossò la maglietta del 2000/01. Al posto dello sponsor c’era la scritta “Zizou” visto che in quella squadra militava Zinedine Zidane e nella storia Instagram sul profilo del giocatore del Real Madrid c’era scritto: “Jobe Bellingham conosce i buoni maglioni natalizi“. Jobe sarebbe il fratello, che gli regalò la maglietta nell’occasione natalizia.

Insomma, Bellingham ha dato segnali che ancora oggi il popolo juventino non riesce a mandar giù. Possiamo dire che Jude a quanto pare era stato vicinissimo a vestire per davvero la divisa bianconera. Il fatto di aver visitato il centro sportivo della Juventus era un fatto concreto dell’interesse in questa nuova avventura che poi però è svanita nel nulla. Tre anni fa sarebbe quindi sbarcato a Torino, ora è nella terra dei fenomeni dei Galácticos, là dove tutti i bambini sognano di arrivare un giorno.

Gestione cookie