Sentenziata la Juve: “Metà classifica”, scoppia la polemica

La Juventus di Massimiliano Allegri è chiamata a fare un grande campionato ma sono in arrivo forti critiche che destabilizzano l’ambiente.

Il campionato dei bianconeri è iniziato molto bene, considerato il polverone da cui proviene la squadra e gli obiettivi che tutti i tifosi vorrebbero che si raggiungessero. La volontà del club è anzitutto quella di tornare in Champions League e quindi qualificarsi nei primi quattro posti della Serie A ma è altrettanto chiaro che la concorrenza è molto folta e servirà un lavoro straordinario per riuscire ad arrivare al traguardo.

La rosa della Juventus non è cambiata molto rispetto all’anno scorso, considerati i soli innesti di Weah (nuovo acquisto) e di Cambiaso (rientro dal prestito) e questo è certamnente un altro fattore da tenere in consdierazione nell’economia della stagione bianconera.

Juventus presa di mira: “Squadra da metà classifica”

La Juventus ha grandi obiettivi per la stagione attuale e tra gli addetti ai lavori c’è chi parla del club bianconero come uno dei favoriti alla vittoria dello Scudetto. Massimiliano Allegri sa, invece, che sarà molto complesso, proprio per il valore complessivo della rosa e per le difficoltà mentali che andranno superate nei momenti di difficoltà.

Dove arriverà la Juventus potrà dirlo solo il tempo ma la certezza è che ad oggi ci sono due fazioni ben distinte: chi pensa che possa arrivare agevolmente tra le prime quattro e chi, invece, pensa che sia una squadra da quinto o sesto posto.

Ravezzani critica pesantemente la Juventus
Ravezzani Juventus – Spazioj.it 03102023

Non è dello stesso parere di chi dice che la Juventus deve vincere lo Scudetto Fabio Ravezzani. Per il giornalista di Telelombardia, infatti, “la Juventus gioca con troppi giocatori di metà classifica e nulla più” – come ha scritto sul proprio profilo Twitter.

Le critiche alla squadra bianconera sono state pesanti e dirette da parte del giornalista che accusa “la scarsa crescita dei giovani e il modesto contributo di Weah e Cambiaso” per giustificare il pareggio maturato a Bergamo contro l’Atalanta. E come se non bastasse ribadisce che “se continuano così il quarto posto diventa un’impresa“.

Attacco diretto e mirato alla Juventus che, però, ha creato non poche polemiche sui social. Molti tifosi bianconeri hanno criticato pesantemente il pensiero di Ravezzani in merito alla squadra di Allegri, sostenendo che, invece, la colpa sia solo del tecnico livornese e non del “materiale” a sua disposizione, giudicato di alto livello. Presto si avranno tutte le risposte del caso, con Allegri che contina il suo lavoro e spera di trovare il bandolo della matassa.

Gestione cookie