Perde posizioni nelle gerarchie di Allegri: sarà cessione a gennaio

Il calciatore della Juventus sta trovando pochissimo spazio in questo inizio di stagione: con ogni probabilità sarà ceduto nel mercato di gennaio.

Si è chiusa ieri sera la settima giornata di Serie A: i tre posticipi del lunedì ha messo la parola “fine” al weekend (lungo) del massimo campionato italiano. Tra le squadre scese in campo ieri c’era anche il Torino, prossimo avversario della Juventus in campionato. I granata non sono andati oltre lo 0-0 nel match contro l’Hellas Verona disputato tra le mura amiche: poche emozioni in una partita che non sarà sicuramente ricordata nel tempo. Così come non sarà ricordata Atalanta-Juventus.

Una partita giocata molto male dalla Juventus, che non ha mai intimorito la Dea e che ha rischiato più volte di subire gol (fondamentale la parata di Szczesny sulla punizione di Muriel). La squadra di Max Allegri è ancora sotto accusa, i tifosi non hanno dimenticato il clamoroso tonfo per 4-2 arrivato contro il Sassuolo, non è bastata la vittoria di misura contro il Lecce dello Stadium. Inoltre, i tifosi chiedono spiegazioni sul poco utilizzo di uno dei giocatori bianconeri.

Iling-Junior verso la cessione?

A inizio anno sembrava dovesse ritagliarsi il suo spazio nello scacchiere di Allegri, partendo sullo stesso livello di Filip Kostic e alle spalle di Andrea Cambiaso, ritornato alla base dopo l’esperienza particolarmente positiva vissuta a Bologna. Stiamo parlando ovviamente di Samuel Iling-Junior, esterno inglese classe 2003 dalle grandi prospettive. Le speranze di inizio stagione sono però svanite: Iling-Junior è scomparso dai radar.

Sono solo tre le presenze in queste prime giornate di campionato, di cui nessuna da titolare. 20 minuti contro l’Udinese, 24 contro il Bologna, con tanto di assist decisivo per la rete del pareggio di Dusan Vlahovic e l’intero secondo tempo nella sfortunata gara di Sassuolo per un totale di 89 minuti complessivi (recuperi esclusi). Numeri che non piacciono all’inglese che desidererebbe avere più chance di giocare.

Iling-Junior può salutare la Juve a gennaio
Poco spazio per Iling-Junior, apertura alla cessione (LaPresse) – spazioj.it

Allegri ha però deciso di puntare su Cambiaso e Kostic, lasciando per 90 minuti in panchina l’ex Chelsea nei match contro Lecce e Atalanta. Una situazione che potrebbe portare alla separazione a gennaio: secondo quanto riporta Goal.com, la società potrebbe prendere seriamente in considerazione l’idea di cederlo nella sessione del mercato invernale.

Il giocatore ha parecchi estimatori in Premier League, che si sono fatti avanti in estate: la Juve però ha sempre spedito al mittente le offerte. Ora però la situazione è cambiata, la cessione è più vicina: se dovesse arrivare un’offerta congrua, la Juve non farà opposizione e lascerà partire il suo gioiello classe 2003.

 

Gestione cookie