La Juventus non è riuscita ad affondare il colpo in estate. Tuttavia i bianconeri potrebbero aver trovare l’alternativa tra le proprie fila
La Juventus sta viaggiando a singhiozzo in Serie A. I bianconeri si trovano al quarto posto in classifica in coabitazione con Napoli e Fiorentina dopo il pareggio di Bergamo. Pareggio che ha portato sconforto nel tifo della Vecchia Signora, non tanto per il risultato, quanto per le modalità con cui è arrivato. Infatti la Juve non è mai sembrata vogliosa di provare a vincere la partita, accontentandosi invece del pareggio. Gli uomini di Allegri hanno mostrato di essere sterili dal punto di vista offensivo, considerando che il solo Chiesa è riuscito a dare qualche fastidio alla retroguardia della Dea.
Infatti all’appello mancava Dusan Vlahovic, alle prese con un problema alla schiena. L’assenza del serbo, combinata con la sterilità offensiva della Juve, ha mostrato il perché dell’interessamento bianconero in estate per Domenico Berardi. Infatti le caratteristiche dell’attaccante del Sassuolo possono portare imprevedibilità alla manovra offensiva di qualsiasi squadra. Tuttavia la Juve, con pochissime disponibilità economiche, non è riuscita ad affondare il colpo decisivo. Inoltre il problema è parso lampante anche a chi la maglia bianconera l’ha indossata, come Angelo Di Livio. Anche se c’è da dire che Soldatino ha inquadrato il problema sotto un diverso punto di vista.
Angelo Di Livio, ex giocatore della Juventus, ha parlato ai microfoni di Calcio Totale delle possibilità offensive della Juve. In particolare Di Livio ha parlato di come i bianconeri abbiano bisogno di un giocatore con le caratteristiche di Berardi, alternativa che per Soldatino era già in casa Juve. Di Livio ha detto: “Soulé ha caratteristiche simili a Berardi. Se continua così la Juve lo riporterà a breve di nuovo a Torino”. A dimostrazione di come stia facendo bene l’argentino, ora in forza al Frosinone. Infatti Soulé ha già fatto vedere tanto nella formazione di Di Francesco, andando anche in gol contro la Fiorentina.
Di Livio ha poi continuato la sua analisi, andando più nel particolare: “Alla Juve serve come alternativa, anche lo scorso anno ha giocato diverse partite. Però c’è bisogno di un centrocampista“. Di conseguenza Di Livio vede Soulé come un asset importante in casa Juve e spera di rivederlo presto in bianconero. L’ex giocatore ha però rimarcato l’esigenza di Madama di andare su un profilo con qualità a centrocampo. Di conseguenza l’unica alternativa per il ritorno di Soulé, con un minutaggio alto, sarebbe quello di un cambio di modulo. Cambiamento che, se fosse arrivato Berardi, sarebbe molto probabilmente arrivato.
This post was last modified on 3 Ottobre 2023 - 17:09