Ciro Ferrara, ex difensore bianconero, ha ricordato insieme a Di Livio gli anni trascorsi insieme alla Juventus.
La Juventus sta attraversando da qualche anno un periodo complicato. I risultati scarseggiano ad arrivare e le manovre giudiziarie in cui Madama è implicata non aiutano. Tuttavia c’è chi ha vissuto in campo i tempi in cui la Juve dominava in Italia ed in Europa. In questo caso parliamo di Ciro Ferrara.
L’ex difensore della Juventus è intervenuto sul canale Twitch dei bianconeri insieme ad Angelo Di Livio per passare un po’ di tempo a stretto contatto con i tifosi bianconeri. Ferrara ha raccontato, il più delle volte scherzando con Soldatino, gli anni in cui entrambi giocavano con la maglia della Juventus.
In particolare Ferrara ha raccontato i tempi in cui la Juventus ha raggiunto tre finali di Champions League consecutive, lasciando il proprio ricordo. Ferrara ha detto:
“La coppa più bella è quella che deve ancora arrivare. Di quelle che ho vinto è ovviamente la Coppa dei Campioni, perché sali sul tetto d’Europa. Nel percorso c’è tutto: sacrifici, partite difficili e nessuno ti regala niente. Vincerla a Roma è stato ancora più bello”.
In chiusura Ferrara si è spostato poi sulla Coppa Intercontinentale vinta successivamente:
“L’Intercontinentale l’abbiamo giocata a Tokyo, lontana dal nostro calcio. In Giappone durante il giorno andavamo in giro a fare compere ed in campo un po’ si è visto”.
Questo il ricordo di Ciro Ferrara di due delle partite più importanti della Juventus. Un ricordo che ci mostra una cosa: prima dei professionisti vengono gli uomini.