I tifosi della Juventus possono tirare un sospiro di sollievo. Per Allegri rientra l’allarme ed il pericolo è scampato.
La Juventus sta continuando il suo cammino in campionato tra alti e bassi. Alti come la vittoria contro la Lazio, bassi come la sconfitta di Reggio Emilia. Inoltre stasera è arrivato un pareggio dalla sfida contro l’Atalanta del Gewiss Stadium di Bergamo, una sfida che profumava di big match.
Ovviamente i tifosi della Juve si sono già divisi tra chi pensa che sia un punto guadagnato e chi si lamenta per due punti buttati. Ciò che è certo è che i bianconeri non hanno subito gol ed hanno portato un punto a Torino, mantenendo il proprio posto in zona Champions League.
Tuttavia la partita di Bergamo ha mostrato diverse mancanze in casa Juve. Ad esempio i bianconeri hanno faticato in zona offensiva, anche per l’assenza di Dusan Vlahovic. Infatti la coppia Vlahovic-Chiesa ha regalato grandi gioie in questo avvio di Serie A e la sensazione è che tanto del campionato bianconero passerà proprio dalle giocate del duo ex Fiorentina.
Inoltre c’è da segnalare la buona prestazione difensiva della Juventus che ritrova Gatti dopo l’autogol di Reggio Emilia. Tuttavia il reparto difensivo della Juve ha sofferto l’uscita anzitempo di Gleison Bremer, colonna portante della difesa di Madama.
Infatti Bremer è uscito anzitempo dal campo del Gewiss Stadium per un fastidio al flessore, facendo preoccupare e non poco lo staff medico bianconero. Il problema principale riguarda il calendario della Juventus, specialmente nelle prossime uscite. Infatti la Juve avrà nelle prossime partite un cammino difficilissimo: dopo la Dea, la Vecchia Signora se la vedrà prima con il Toro, poi con il Milan. Di conseguenza questo trittico di partite sarà durissimo per la squadra di Allegri, che ora vede davanti a sé i primi veri test della stagione. Test che potrà affrontare con il proprio centrale difensivo.
Infatti, come riportato da Giovanni Albanese, Gleison Bremer ha subito un problema di crampi al flessore e di conseguenza non si tratta di nulla di grave per il brasiliano. I tifosi della Juve erano già in ansia perle condizioni del centrale ex Torino, che nella prossima rivedrà proprio la sua ex squadra. Tuttavia supporters di Madama possono far rientrare i vari allarmi, siccome il Gigante di Itapitanga ha risentito solamente di crampi al flessore. Quindi la difesa della Juventus dovrebbe essere al completo per il derby e per il Milan. Ovviamente nei prossimi giorni si saprà di più sulle condizioni reali del difensore della Juve.
This post was last modified on 1 Ottobre 2023 - 23:27