Se c’è un’ipotesi che Vlahovic possa lasciare la Juventus, questa è più reale che mai. E a Gennaio c’è una squadra pronta al tutto per tutto pur di avere il serbo a propria disposizione
La centralità nel progetto Juventus di Dusan Vlahovic sembra ormai essere solo un’utopia. O meglio: la Vecchia Signora ha puntato molto su di lui, con l’arrivo nel gennaio 2022 dalla Fiorentina. Ma, passati ormai quasi due anni, le carte in tavola sono cambiate. E necessitano di essere rimescolate.
La possibile partenza del serbo, dunque, è un fatto molto concreto, con cui tutti i tifosi bianconeri che si sono scontrati, sin dal mercato estivo appena trascorso, con la paura di vedere definitivamente lontano dalla Continassa il proprio bomber dal fisico di cristallo.
Perché se la dirigenza bianconera dovesse decidere di fare a meno del suo numero 9, a contribuire nella scelta sarebbero anche i costanti problemi fisici che sembrano non voler dare tregua al centravanti di Belgrado. Senza dimenticare l’aspetto economico della operazione.
E a puntare di nuovo tutto un Vlahovic, adesso, ci pensa un top club di Premier League, che sembra aver riposto in lui ogni speranza di risollevarne le sorti stagionali già a partire da gennaio. Stiamo parlando del Chelsea.
Il Chelsea non ha di certo iniziato la stagione nel migliore dei modi. Anzi: i giochi si fanno sempre più complicati per mister Pochettino, la cui permanenza sulla panchina non pare essere al momento in discussione.
Due sole vittorie sino ad ora per la squadra inglese: quella di campionato contro il Luton Town, e quella in EFL Cup contro il Brighton. In Premier è quindicesimo in classifica, con soli 5 punti conquistati. E stasera è attesa dal Fulham.
L’imperativo categorico, dunque, è quello di trovare al più presto una soluzione per risollevarsi. E per cercare di andare verso questa direzione, riuscendo a conquistare l’obiettivo stagionale della qualificazione in Champions League, il tecnico del Chelsea ha individuato in Dusan Vlahovic la soluzione. E secondo quanto riportato da Fichajes.net, l’assalto sarebbe pronto già per gennaio.
Non è di certo una novità che DV9 piaccia a Pochettino. L’affare, infatti, sembrava potesse concludersi già negli scorsi mesi grazie allo scambio con Romelu Lukaku, più incline alla visione di gioco di Massimiliano Allegri, ma ora in forza alla Roma di Mourinho.
Resta tuttavia da sciogliere il solito nodo: quello economico. La Juventus, infatti, continua a non accettare offerte inferiori agli 80 milioni di euro. E, pur raggiunto l’accordo sulla cifra, sarebbe disposta a lasciare andare via Vlahovic solo dopo aver trovato un degno sostituto già a gennaio.
Ci sono altri due nomi su cui i Blues potrebbero puntare se il serbo non dovesse ancora una volta sbarcare in terra inglese: sono Victor Osimhen e Alvaro Morata. Ma la stella resta sempre quella del classe 2000.
This post was last modified on 2 Ottobre 2023 - 10:05