“Dentro o fuori”: Allegri decide il destino della giovane stella

La Juventus è già proiettata al futuro e ai colpi che possono essere messi a segno nella prossima stagione per aumentare il valore della rosa.

I bianconeri hanno grandi ambizioni in vista del futuro, con un nuovo ciclo  che sta già nascendo e che può portare grandi miglioramenti nel giro di qualche stagione. Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna hanno già ben chiaro il lavoro da fare nei prossimi mesi per scovare grandi talenti e costuire di nuovo una Juve vincente e sostenibile.

Tanti giovani campioni e promesse importanti ci sono già nella squadra bianconera e fanno parte delle giovanili, della Next Gen e della Prima Squadra. Allegri crede molto nelle qualità dei giovani e intende migliorarne ancora le aspettative.

Jvuentus, Allegri decide il futuro del giovane: con una promessa

La Juve sta cercando di migliorare il proprio status economico e del bilancio. L’innesto di Cristiano Giuntoli nella dirigenza bianconera serve proprio a evitare spese folli e puntare al miglioramento delle somme a bilancio. Come si fa? Anche migliorando i calciatori giovani già in rosa e puntando su giovani promesse, anche “sconosciute” al grande pubblico, come il nuovo direttore dell’area sportiva ha già saputo fare nel suo passato al Napoli.

E servirà anche un grande lavoro di Massimiliano Allegri che dovrà essere bravo a valorizzare tutti i migliori calciatori giovani di proprietà della Juventus.

Yildiz Juventus
Yildiz Juventus (LaPresse) Spazioj.it 02102023

Tra i nomi più importanti della Juventus, forse già pronto per un futuro in bianconero, c’è sicuramente Kenan Yildiz. Il trequartista turco ha lasciato il Bayern Monaco per trovare una nuova squadra pronta a puntare sul suo talento e sulle qualità che ha già abbondantemente dimostrato in piena gioventù.

Allegri ha dimostrato di credere molto nel valore di Yildiz ma non lo ha ancora promosso definitivamente in Prima Squadra. Ha qualche apparizione, al pari di qualche suo coetaneo, nella squadra maggiore ma per il tecnico non è ancora pronto al 100% per essere in pianta stabile al fianco degli altri campioni.

Secondo quanto riferisce gazzetta.it, la promozione o la bocciatura definitiva di Yildiz alla Juventus, dipende dalla stagione che vivrà quest’anno con la Juventus Next Gen. Se si dimostrerà uno dei migliori della squadra di Brambilla e meritevole del salto di qualità, allora la Juve inizierà a puntare fortemente su di lui. Altrimenti potrebbero aumentare i rischi di un addio definitivo. Essendo un classe 2005 ha già maturato l’età giusta per mettersi al pari dei grandi campioni ed è anche una sua prerogativa puntare alla Prima Squadra.

Gestione cookie