Juventus, viene mandato al patibolo: “Uno dei più grandi inganni tecnici”

Primo tempo giocato alla pari quello tra Atalanta e Juventus, che ha visto le due formazioni entrare nello spogliatoio sullo 0-0.

La settima giornata di Campionato vede affrontarsi Atalanta e Juventus, in una sfida che può regalare solo grandi emozioni: le due squadre arrivano alla sfida rispettivamente in quarta e quinta posizione, con l’Atalanta dietro i bianconeri di un solo punto. Allegri ha dovuto fare a meno, a poche ore dal match, dei suoi due attaccanti: alla vigilia della partita, durante la conferenza stampa, il tecnico bianconero ha annunciato le due pesanti assenze in attacco di Dusan Vlahovic e Arkadiusz Milik. Il serbo, che lo scorso anno era stato preso di mira dai tifosi bergamaschi, ha dovuto dare forfait dopo i problemi alla schiena che lo stanno colpendo.

Scelte obbligate dunque in attacco per Allegri, con Moise Kean che ha trovato la prima maglia da titolare in questa stagione, di fianco a Chiesa. In difesa torna Gatti, dopo che Allegri lo ha tenuto fuori contro il Lecce dopo l’errore di Sassuolo. Sulle fasce, confermati McKennie e Cambiaso, con Locatelli, Rabiot e Fagioli che vanno a completare il reparto centrale.

Atalanta-Juventus, partita sottotono per il centrocampista

Il primo tempo tra Atalanta e Juventus si è giocato alla pari, con i bergamaschi che hanno spinto nei primi 20 minuti di gara, senza trovare la via del gol. La squadra di Allegri ha cominciato ad uscire nella seconda frazione del primo tempo, rendendosi pericolosa davanti a Musso per ben due volte.

Rabiot peggiore in campo: tifosi in rivolta
Rabiot LaPresse spaziojuve.it

Una prova non tanto brillante quella della squadra bianconera, che anche nella prima metà del secondo tempo ha sofferto l’avanzata bergamasca. Il reparto che più ha faticato è il centrocampo, con Rabiot che ha sofferto non poco Ederson e De Roon. Il centrocampista francese, che spesso è uno dei migliori della formazione di Allegri, ha disputato una partita sottotono, rendendosi poco propositivo ai suoi compagni. Ovviamente non sono mancati gli attacchi di alcuni tifosi bianconeri, che durante il match si sono lasciati andare a messaggi provocatori su Twitter:

Rabiot ha un contratto con la Juventus fino a giugno 2024: non è ancora ben chiaro se il centrocampista francese e la squadra bianconera rinnoveranno o meno, ma Rabiot è sempre stato un calciatore fondamentale per la formazione di Allegri, anche nelle partite più difficili. Contro l’Atalanta, la prestazione più brutta di questo inizio di Campionato, con alcuni tifosi che hanno chiesto a gran voce la sostituzione.

Gestione cookie