Juventus%2C+ora+Allegri+trema%3A+il+suo+big+%C3%A8+a+rischio
spaziojit
/2023/10/01/juventus-ora-allegri-trema-il-suo-big-e-a-rischio/amp/

Juventus, ora Allegri trema: il suo big è a rischio

Dopo la partita contro l’Atalanta Massimiliano Allegri è in difficoltà: un suo big si trova in una situazione difficile.

La Juventus arriva dal pareggio di Bergamo contro l’Atalanta. La sfida tra Dea e Vecchia Signora si è chiusa a reti bianche, con entrambe le squadre che si sono portate a casa un punto, senza dare scossoni alla classifica. Di conseguenza la Juve rimane in quarta posizione, dopo le vittorie di Inter, Milan e Napoli, con l’Atalanta appena dietro.

Tuttavia, a differenza delle prime uscite stagionali, i bianconeri non sono riusciti a mettere sotto l’Atalanta. Infatti Szczesny ha dovuto compiere un vero e proprio miracolo sulla punizione di Muriel per mantenere la Juventus sul risultato di 0-0.

All’ottima prestazione del portiere della Juve si è contrapposta quella di Adrien Rabiot. Il francese era partito bene in stagione, ma ora sta tirando un po’ il fiato. Infatti il centrocampista bianconero non è riuscito a brillare sul manto del Gewiss Stadium. Infatti lo stesso Allegri ha commentato la partita di Rabiot, spiegando come il giocatore sia cresciuto nel finale di gara.

In particolare Rabiot non è riuscito a svolgere una preparazione estiva completa ed ora sta andando in leggero calo. Inoltre il francese è stato ammonito nel primo tempo contro l’Atalanta e ciò rappresenta un problema abbastanza importante in casa Juve.

Juve, Rabiot rischia la squalifica

Adrien Rabiot è ormai uno dei titolari inamovibili della Juventus. In particolare il francese è il motore del centrocampo bianconero dallo scorso anno, oltre ad essere un ottimo finalizzatore. Proprio per questo Massimiliano Allegri inizierà a preoccuparsi in vista delle prossime partite. Infatti il francese, dopo il giallo rimediato oggi, è ufficialmente in diffida. Di conseguenza al prossimo cartellino giallo scatterà la squalifica per una partita, una squalifica che potrebbe essere pesantissima per la Juve. In particolare Adrien Rabiot potrebbe saltare la partita contro il Milan, una delle più importanti dell’ottobre bianconero.

Juve, Rabiot rischia per il Milan (ANSA) – SpazioJ

Infatti la Juve scenderà in campo per il prossimo appuntamento contro il Torino, dando vita all’ennesimo Derby della Mole. Derby che farà da intermezzo alle sfide da zona Champions League con Atalanta e Milan. Quindi il derby potrebbe diventare un crocevia importante in questa prima metà di stagione della Juventus. Ovviamente i bianconeri vorrebbero lanciarsi in stagione, trovando un buon filotto di risultati consecutivi. Filotto che passerà dalla partita contro il Milan, una delle favorite dello Scudetto. Di conseguenza Rabiot dovrà stare attentissimo nel derby contro il Toro per evitare un giallo che sarebbe fatale. Anche se chiedere ad un giocatore di tirare indietro la gamba nel derby diventa complicato.

Enrico Coggiola

Share
Published by
Enrico Coggiola