Giuntoli ha scelto: vuole portare il giocatore nerazzurro alla Juventus, servono quaranta milioni
Oggi pomeriggio la Juventus affronterà l’Atalanta per il big match della settima giornata di campionato. La sfida tra le due compagini potrebbe rivelarsi decisiva per la lotta ai primi 4 posti della classifica. Questo, infatti, è l’obiettivo dichiarato per questa stagione dall’ambiente bianconero. Tornare in Champions League sarebbe un primo passo in avanti per il lavoro di Giuntoli da quando è arrivato a Torino quest’estate. Tra le contendenti per il posto nella massima competizione europea, però, c’è proprio l’Atalanta.
Gli orobici sono al quinto posto in classifica, a solo un punto di distanza da Madame. In campionato, finora, hanno totalizzato 4 vittorie e due sconfitte. Soprattutto il rendimento tra le mura amiche è molto positivo. Nelle due partite giocate in casa, infatti, sono arrivati due successi. Il primo contro il Monza per 3-0, il secondo contro il Cagliari per 2-0. Un ottimo ruolino di marcia, quindi, considerando anche le zero reti subite finora in casa. Il merito di questo risultato va attribuito soprattutto al reparto difensivo di Gasperini che davanti ai propri tifosi è stato impeccabile fino a questo momento. Tra i difensori inamovibili nello scacchiere orobico c’è Giorgio Scalvini che è da tempo nel mirino della Juventus ed è molto stimato da Giuntoli.
Atalanta-Juventus, Scalvini sarà un osservato speciale
Tra i reparti in cui la Juventus è a corto di uomini c’è quello difensivo. Il reparto arretrato, infatti, conta solo tre difensori centrali puri: Bremer, Gatti e Rugani. A questi si aggiunge capitan Danilo che, grazie alla sua duttilità, offre spesso e volentieri ottime prestazioni. Non si può dire lo stesso, invece, di Alex Sandro che al momento è anche fermo ai box per infortunio.
Per questo motivo, Allegri è stato costretto a promuovere Dean Huijsen in prima squadra dalla Next Gen. Non è quindi da escludere che nelle prossime sessioni di mercato, la dirigenza bianconera intervenga proprio per migliorare la difesa. Tra i profili maggiormente sotto i riflettori c’è quello di Giorgio Scalvini.
Il difensore classe 2003 è tra i migliori prospetti del panorama calcistico italiano. Ad accorgersene, infatti, è stato anche il neo CT Spalletti che l’ha schierato titolare nell’ultima uscita contro l’Ucraina. L’Atalanta, quindi, ha l’ennesimo talento nella propria rosa e non vorrà di certo privarsene.
Per questo motivo, gli orobici, valutano il difensore italiano – che ha il contratto in scadenza nel giugno 2027 – circa 40 milioni di euro. La Juventus, quindi, per accaparrarselo dovrà fare un importante sforzo economico e battere anche la concorrenza di Inter e Milan, anche loro molto interessate al giovane calciatore.