Juventus e Adrien Rabiot sono giunti alla svolta decisiva. Spunta l’offerta sul prolungamento del contratto del centrocampista francese
Siamo davanti a una trattativa che va avanti da molto tempo. In questa estate il nuovo direttore Giuntoli ha preso in mano questa situazione. Allegri ha sempre puntato molto alla crescita di questa mezzala francese. In quest’ultima finestra di mercato ci sono state numerose offerte e numerose voci sul futuro di Adrien Rabiot. Molti lo davano lontano da Torino vista la situazione del suo contratto, che va in scadenza. Ma in questa trattativa sembra esserci stata una virata dopo che Allegri ha espresso il suo piacere verso lo stesso Rabiot.
Il tecnico bianconero ci punta molto, e il rapporto tra i due sembra più che ottimo. Se Rabiot è arrivato a questi livelli il merito è anche di Massimiliano Allegri che gli ha dato modo e possibilità di crescere nella posizione di mezzala sinistra. In quella posizione, il francese è arrivato a livelli molto alti sotto l’aspetto della continuità di rendimento, tanto da esser nominato come uno dei migliori della Serie A passata. Ora però sembra esser arrivata l’ora decisiva per quanto riguarda il futuro di Adrien Rabiot in bianconero.
Proposta triennale per il francese, la Juventus fissa il mese
Siamo sempre più vicini alla conferma. Adrien Rabiot e la Vecchia Signora si legheranno contrattualmente ancora per un po’. Quel “po’” resta ancora da chiarire. Stando a quanto riportato sul quotidiano piemontese Tuttosport, la società bianconera avrebbe fissato come data il mese di novembre. Quello dovrebbe essere il mese dell’ufficialità quindi per quello che sarà l’incontro fra le parti. Veronique, mamma e agente di Rabiot, incontrerà la Juventus per trattare sulla proposta che emerge nelle ultime ore: prolungare per tre anni. Che Rabiot resti in bianconero, ormai sembra davvero essere una super priorità di Giuntoli e di tutto lo staff.
Rabiot è e sarà un pilastro di questa Juventus. I bianconeri hanno la priorità e vogliono chiudere il prima possibile. Nel mese di ottobre ci saranno ancora voci che circoleranno, ma la realtà ci porta attualmente a una sola direzione. Nel presente e nel futuro di questa formazione ci deve essere un giocatore come Adrien Rabiot, è questo ciò che filtra dalle mura della Continassa. Allegri punterà ancor di più dal “cavallo pazzo”. Arrivare tra le prime quattro ormai è il primo obiettivo stagionale, ma mai dire mai. La Juventus, come ribadito poco fa da Allegri in conferenza stampa nella vigilia di Atalanta-Juve, “Non abbiamo la certezza matematica che chi non gioca le coppe è favorita per la corsa scudetto“. I bianconeri comunque avranno un piccolo vantaggio, e solamente partita dopo partita vedremo effettivamente quanto influiranno le coppe sul cammino in vetta in Serie A.