L’ufficialità è arrivata proprio pochi minuti fa in conferenza stampa nella vigilia di quella che sarà Atalanta-Juventus
Massimiliano Allegri dovrà far la conta con alcuni giocatori usciti acciaccati dal match casalingo contro il Lecce, vinto 1-0 grazie alla rete di Milik. Nella giornata di oggi si è svolta la conferenza stampa di Allegri come di consuetudine, il tecnico bianconero ha ribadito l’importanza del match. In risposta a Pioli, ha detto “Non è vero che chi non gioca le coppe per forza è una favorita allo scudetto, non c’è matematica su questo“. Vero, ma è anche vero che per restare in alto nelle prime quattro, obiettivo scritto in maiuscolo sui muri della Continassa, bisogna passare da trasferte complicate come sarà quella di Bergamo domani alle ore 18:00.
Nella giornata in cui il Milan sfida la Lazio, e l’Inter ha frenato la scorsa, la Juventus deve far punti per rimanere in equilibrio e cercare di mantenere più costanza di risultato possibile rispetto allo scorso anno (nel primo periodo). Domani però il tecnico bianconero dovrà vedersela con alcuni forfait. E quindi svanisce la possibilità di vedere schierata la formazione “tipo” dell’inizio di campionato.
“Vlahovic out”, ma non solo lui: Allegri ridisegna la Juventus
A dare la notizia è proprio Massimiliano Allegri ai microfoni dello Stadium nella conferenza di vigilia alla trasferta di Bergamo. “Dusan ha ancora qualche problema la schiena. Oggi aveva parecchio dolore quindi abbiamo deciso che per ora è meglio tenerlo fermo e farlo recuperare al meglio senza correre rischi“. Un’assenza pesante quindi, Dusan è il trascinatore e lo stanno dimostrando i numeri, e tornando all’anno scorso, Dusan aveva anche fatto un eurogol in quel di Bergamo. Trasferta che però non salterà solamente il serbo: “Oltre a Dusan non ci sarà neanche Milik. Dopo la gara contro il Lecce ha sentito il polpaccio un pochino strano e non lo rischieremo. Credo che martedì sarà con la squadra“.
Un duo che mancherà e non poco alla formazione di Allegri. Due centravanti di quel calibro sicuramente inducono a maggiori responsabilità per Federico Chiesa, che al suo fianco avrà il rientrante Moise Kean, come confermato dal tecnico in conferenza stampa. “Rientrerà Kean e sarà titolare in attacco. Poi ci sarà anche Yildiz e anche Mancini. Ovviamente con Vlahovic e Milik fuori, Yildiz ha grosse possibilità di avere minutaggio a Bergamo“.
Non solo nel reparto offensivo Allegri ha qualche defezione: “Rugani contro il Lecce ha avuto i crampi e anche per lui deciderò domani se giocherà o meno“. Rugani comunque viene convocato. Pronto Gatti in caso nella difesa a 3 con Bremer e Danilo; a centrocampo giocherà uno tra Fagioli e Miretti. McKennie e Kostic vanno verso una maglia da titolare sulle corsie, Locatelli e Rabiot verso la conferma. Davanti coppia inedita Kean-Chiesa.