Il bianconero da record: il dato impressiona anche Allegri

Il calciatore di proprietà della Juventus fa ben sperare i tifosi bianconeri e lo stesso tecnico Massimiliano Allegri: che record impressionante per il giocatore della Vecchia Signora.

Tanta attenzione per il presente, ma anche (se non soprattutto) per il futuro: questa è la mission sposata nella storia recente della Juventus, che intende tornare a vincere quanto prima. L’obiettivo della società bianconera, oltre che il ritorno ai successi, ha in mente anche di ripianare quelle che sono le casse del club, sicuramente provato dai mancati introiti Champions e, guardando più indietro, dalle scorie della pandemia Covid-19.

L’attenzione del club bianconero, dunque, si è spostato sempre più verso la cura delle giovanili: non a caso, la nascita della Juventus Next Gen rappresenta una grande prova di coraggio da parte della società, che vuole puntare su giovani calciatori che possano esplodere difatti in ‘casa’. Tanti i calciatori importanti tenuti d’occhio dalla dirigenza e alcuni di essi sono andati in prestito proprio per farsi le ossa, in attesa di un’opportunità più concreta con la maglia della Juventus, ovviamente in prima squadra. Tra di essi c’è Matias Soulé, che con il Frosinone (club in cui è in prestito da questa estate, ndr) ha fatto appena registrare un dato record.

Soulé da impazzire: il record fa impazzire anche Max Allegri

Matias Soulé è uno dei calciatori su cui punta la Juventus per il futuro, tenendo conto del fatto che la società negli ultimi anni ha aumentato la sua sensibilità relativa ai calciatori giovani di propria proprietà, così come dimostrato dal progetto della Juventus Next Gen (militante in Serie C, ndr).

Max Allegri sorpresa: il record del bianconero è impressionante
Record per Soulé: Allegri può sorridere – LaPresse – spazioj.it

Un record di non poco conto fatto registrare dal calciatore di proprietà della Juventus (ora in prestito al Frosinone, ndr) in questo primo scorcio di stagione. A evidenziarlo è il dato preso in esame da Opta, spiegando che Soulé èil più giovane giocatore tra quelli che in questo campionato di Serie A hanno già segnato e fornito un assist decisivo“.

Intanto, Massimiliano Allegri (che in più occasioni, nella scorsa stagione, gli ha concesso spazio anche dal primo minuto) tiene d’occhio lo sviluppo di un calciatore che, con il tempo, potrebbe divenire protagonista anche con la maglia della prima squadra della Juventus. Anche i tifosi, a questo punto, sognano e sperano di ritrovarsi quanto prima un gioiello da poter incitare allo Stadium, dove la voglia e la fama di successi si fanno sempre più impellenti.

Gestione cookie