Tutta colpa di Allegri: frecciatina dopo la partita, ora rischia grosso

Il campionato della Juventus vive anche di qualche rimpianto: Massimiliano Allegri preso di mira dopo la partita.

I bianconeri hanno iniziato molto bene la stagione, con quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta che portano la squadra di Massimiliano Allegri a -2 dalla vetta occupata dall’Inter. L’obiettivo è stato chiaro sin da subito: tornare in Champions League, con uno sguardo alla cima della classifica. La vittoria dello Scudetto sembra essere nelle corde della squadra bianconera, considerata la qualità della rosa e un solo impegno a settimana.

In estate ci sono stati dei sacrifici importanti, anche dal punto di vista economico. Allegri ha voluto puntare solo su alcuni calciatori e non mancano “denti avvelenati”.

Juuventus e Allegri sotto attacco: cosa è successo

La squadra di Massimiliano Allegri ha intenzione di fare sempre meglio in questa stagione per riuscire a tornare in vetta subito. Le ultime due stagioni sono state tutt’altro che positive dal punto di vista del gioco e dei risultati finali.

La Juve è mancata agli appuntamenti importanti, ha perso giocando male molte partite fondamentali e ora si trova a dover gestire una situazione molto complessa. Allegri ha l’obiettivo di tornare in Champions League da protagonista e per arrivarci ha dovuto sacrificare alcuni calciatori importanti.

Soule Juventus
Soule Juventus (LaPresse) Spazioj.it 29092023

In particolare, ha scelto per l’addio di Matias Soulé che in bianconero non avrebbe trovato troppo spazio. Il giovanissimo attaccante argentino ha firmato con il Frosinone per fare esperienza e mostrare le sue qualità.

Contro la Fiorentina ha trovato il suo primo gol in Serie A grazie alla fiducia di Eusebio Di Francesco che lo ha schierato spesso titolare e gli ha dato grande agio di mettersi in mostra al meglio. Al termine della partita, poi, Soulé non ha risparmiato la Juventus e le difficoltà vissute in bianconero nella sua analisi a Sky Sport.

“In futuro vorrei tornare alla Juventus ma avere maggior spazio rispetto alla scorsa stagione”, ha sottolineato Soulé. Poi l’argentino ci ha tenuto a ringraziare anche Di Francesco: “Per questo ringrazio tutti qui al Frosinone, soprattutto il mister che mi ha dato grande fiducia. E un altro sogno sarebbe poter giocare con la maglia dell’Argentina”.

Le parole di Soulé suonano come grande voglia di tornare alla Juve ma anche come grande rimpianto per non aver ricevuto, forse, la giusta dose di fiducia dallo staff attuale. Per la prossima stagione potrebbe diventare una grande arma per i bianconeri se dovesse continuare su questi livelli la stagione attuale.

Gestione cookie