Juventus, ecco il prescelto di Giuntoli: colpaccio dalla Premier

I bianconeri pensano al grande acquisto, su di lui è forte la concorrenza di club inglesi e spagnoli. Tutti i dettagli

La Juventus nonostante il radicale cambiamento avvenuto in estate che ha sancito l’addio di numerosi campioni – dal calibro di Di Maria e Juan Cuadrado – versa in ottime condizioni di classifica. Infatti i bianconeri si vedono posizionati al terzo posto, a meno due punti dalle due prime in classifica.

L’unica sconfitta incassata fino ad ora è stata quella di sabato a Reggio Emilia, per mano di un Sassuolo che durante il turno infrasettimanale si è dimostrato essere un vero e proprio ammazza-grandi. Tuttavia già da martedì è arrivata la risposta sul campo della Vecchia Signora che si è imposta per una rete a zero sul Lecce di Roberto D’Aversa: una vittoria di misura che fa ben sperare i tifosi zebrati.

Adesso lo sguardo è volto alla gara di domenica che vedrà la Juventus impegnata a Bergamo contro l’Atalanta. Un big match davvero importante, vincere per la Juve significherebbe allontanarsi dai bergamaschi e consolidare – seppur prematuramente – un posto tra le prime quattro.

La squadra di Max Allegri è chiamata a disputare un’ottima prestazione per provare ad impensierire i nerazzurri, al Gewiss Stadium non è mai facile nonostante i precedenti sorridano ai piemontesi: infatti l’ultima sconfitta in terra lombarda risale all’aprile 2021. Intanto arrivano notizie di mercato che faranno gioire il popolo juventino.

La Juve vuole Hojbjerg, si lavora con il Tottenham

Il primo mercato bianconero targato Cristiano Giuntoli non ha regalato colpi eccezionali alla piazza, a causa della forte necessità di sistemare la situazione finanziaria del club. D’altra parte lo scenario potrebbe cambiare già a partire dalla prossima sessione, con la Juventus alla ricerca di un centrocampista che rimpiazzi Paul Pogba. Tra i nomi accostati alla società torinese rimbomba quello di Teun Koopmeiners, pezzo pregiato dell’Atalanta che difficilmente si priverà del talento olandese. Nelle ultime ore, come rivelato dal Corriere dello Sport, Giuntoli si sarebbe interessato ad un centrocampista del Tottenham.

La Juve pensa a Hojbjerg del Tottenham, SpazioJ (ANSA)

Infatti come riferisce l’edizione odierna del giornale, gli occhi della dirigenza juventina sono tutti puntati su Pierre-Emile Hojbjerg. Il danese è ai margini del progetto con i londinesi e gradirebbe lasciare il club che chiede almeno 30 milioni di euro. La Juventus avrebbe proposto l’acquisto del calciatore a titolo temporaneo, sono da capire eventuali sviluppi. Su Hojbjerg è forte la concorrenza di Atletico Madrid e Manchester United.

Gestione cookie