Ormai si è perso il conto. La telenovela Domenico Berardi-Juventus sembra aver trovato una strada concreta, c’è un retroscena.
Che Domenico Berardi piaccia alla Juventus ormai lo sappiamo da anni. Che a Domenico Berardi piaccia la Juventus altrettanti. In quest’estate, in quest’ultima finestra di mercato, Juventus e Berardi non erano mai stati così tanto vicini. Massimiliano Allegri era vicino ad accogliere il calciatore di proprietà del Sassuolo. Sembrava che nel destino di Berardi ci fosse il bianconero, e invece no. Domenico per l’inizio del campionato è stato anche accantonato dalla rosa, proprio per motivi legati alla trattativa avanzata con la Juventus che però poi non ha fruttato nulla.
I numeri di Berardi non si discutono più, anzi. Bisogna sempre aggiornare il conteggio di gol e assist nel massimo campionato italiano. Lo sa bene la Juventus, come lo sa anche molto bene l’Inter. Berardi ha semplicemente steso tutte e due nelle ultime due uscite di campionato, ecco il segnale che Mimmo ha dato ai bianconeri. La bandiera emiliana era vicino al grande salto.
Berardi a un passo dal bianconero, poi Carnevali ha fermato tutto
Juventus e Berardi non erano mai stati così vicini a un accordo. A bloccare la trattativa è stato però l’Amministratore Delegato neroverde Giovanni Carnevali. La sua richiesta per il gioiello italiano era di 35 milioni. Stando a quanto scritto su TMW, La Juventus aveva individuato in Berardi un ottimo tassello per completare il pacchetto degli attaccanti, ma a quelle cifre Giuntoli non ha voluto trattare pur avendo già il “si” del giocatore. Una promessa vanificata proprio dalla richiesta di Carnevali, che per privarsi del suo capitano ha sparato alto. Se questo è stato il tormentone estivo, non vogliamo immaginare cosa sarà quello invernale. E si, perché Berardi comunque dopo tutte queste voci di mercato ha risposto presente al Sassuolo, e l’ha fatto a suon di gol. Tra poco ci sarà la finestra di mercato di gennaio, e ci sono tutti i presupposti per rivivere l’ennesimo capitolo di questa saga.
Secondo la Gazzetta dello Sport, di recente il manager del Sassuolo ha risposto in maniera simbolica sul futuro del capitano neroverde: “Mai dire mai nel mercato“. È la frase che tiene aperte tutte le porte. La Juventus a luglio aveva anche concordato i termini economici del contratto, contando sulla voglia del giocatore di fare il grande salto senza chiedere aumenti particolari. Che Berardi presto possa vestire il bianconero sembra ancora una corsia fumosa fatta di tante incertezze. Una certezza però c’è, Mimmo sta abbattendo ogni suo record e ogni anno fa sempre meglio. Se c’è qualcuno tra le fila neroverdi che ha rubato l’occhio, quello è sempre e costantemente lui.