Atalanta-Juventus, Allegri in ansia: assenza annunciata

Non arrivano buone notizie in casa Juve in vista di quello che sarà l’impegno di domenica contro l’Atalanta, dato che Allgeri dovrà rinunciare ad un giocatore in particolare.

Dopo la sconfitta contro il Sassuolo la Juve torna a respirare una boccata di ossigeno, grazie alla vittoria ottenuta contro il Lecce, ma, soprattutto, grazie ad un ‘altra incredibile vittoria della squadra emiliana, che è riuscita ad infliggere la prima sconfitta stagionale all’Inter. Bianconeri che ora distano solo due punti dalle due milanesi, al comando con 15 punti, ma che vogliono continuare a dire la loro sulla lotta scudetto, nonostante le dichiarazioni di Allegri lasciano intendere ben altro.

L’allenatore bianconero, infatti, ha ribadito a più riprese che il concreto obiettivo della Vecchia Signora è quello di centrare il quarto posto, riconoscendo in Milan, Inter e Napoli dei valori maggiori rispetto a quelli dei bianconeri, soprattutto a livello di organico. Ma bisogna fare alcuni conti, perchè i partenopei sembrano essere dei lonati parenti rispetto a quelli trionfanti della passata stagione e il Milan ha già dato modo di mostrare quelli che possono essere i suoi punti deboli. Quella che però sembra avere un passo differente da tutte le altre è l’Inter, che dispone di quasi 3 rose e che può giocarsela a viso aperto su ogni fronte.

Juve, contro l’Atalanta mancherà Kean: il punto

Ecco perchè, in casa Juve non bisogna commettere passi falsi, soprattutto prima di arrivare alla prossima sosta, perchè andarci con questo distacco, almeno, rappresenterebbe un bel segnale sia al campionato, ma soprattutto, alle antagoniste. Sul cammino di Madama ci saranno rispettivamente Atalanta e Torino, che proveranno a fare di tutto per fermare gli assalti dei bianconeri.

Kean
Kean (Ansa) SpazioJ.it

Ancora dubbi di formazione per Max Allegri, che però dovrà rinunciare ancora una volta a Moise Kean, il quale, a causa del fastidio alla tibia non sarà in grado di rientrare nella lista dei convocati. Ci sarà, invece, Vlahovic, che stando a quanto riportato nella versione odierna di Tuttosport tornerà a fare coppia con Federico Chiesa. Ancora da sciogliere il rebus legato alla difesa, con Gatti e Rugani che sono in ballottaggio per una maglia da titolare, con il primo che al momento è in vantaggio sull’ex difensore dell’Empoli. Ecco di seguito le probabili formazioni delle due squadre.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, de Roon, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; de Katelaere. Allenatore Gianpiero Gasperini.

Juventus (3-5-2): Szczesny: Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore Massimiliano Allegri.

Gestione cookie