Le ultime dichiarazioni inerenti a Massimiliano Allegri hanno fatto storcere il naso a molti. Futuro già scritto nel caso di fallimento
Sotto molti punti di vista questo è un vero e proprio anno zero per la Juventus. La Vecchia Signora viene da una stagione del tutto travagliata: il polverone relativo agli errori commessi dalla passata dirigenza hanno gettato nel caos la squadra che nonostante tutto è riuscita comunque sul campo a qualificarsi in Champions, salvo poi essere estromessa da tutte le competizioni europee.
Quest’anno quindi, per molti, l’assenza di una terza competizione da giocare e il livello comunque alto dell’organico costringono i Bianconeri a puntare alla vittoria del campionato. Senza dubbio la squadra ha tutte le carte in regola per giocarsela con le altre big italiane e i mancati impegni europei sono sicuramente un vantaggio da non sottovalutare.
Lo stesso Stefano Pioli, allenatore del Milan, nell’ultima conferenza stampa ha addirittura messo la Juventus davanti a tutte e quindi principale favorita per la vittoria dello Scudetto. Un altro che sostiene questa tesi è Antonio Cassano, che parla addirittura di fallimento in caso di mancata vittoria finale.
Cassano sicuro: “Quello che ha detto Pioli è la verità”
L’ex fantasista pugliese come di consueto ha preso parte al programma Bobo Tv e tra i vari temi affrontati c’è stata proprio la Juventus e l’obbligo che il club, e soprattutto Max Allegri, hanno di vincere il titolo:
Quello che ha detto Pioli su Allegri è la realtà dei fatti. Se non arriva primo, ma secondo, terzo o quarto ha già pronte le valigie di sola andata per Livorno.
Per l’ex Milan e Inter non ci sono quindi molte possibilità: Allegri ha l’obbligo di riportare a Torino lo Scudetto, altrimenti il suo esonero sarà praticamente certo. Come è noto Cassano non ha mai nascosto la sua antipatia verso il tecnico livornese e verso il suo modo di giocare, ma il suo parere è in realtà condiviso da molti.
Tanti tifosi volevano già la scorsa estate la testa di Allegri, ma probabilmente a causa dell’ingente stipendio percepito, la società ha preferito continuare con lui. In questa stagione però gli si chiede un cambio di rotta e l’obiettivo non può che essere lo Scudetto, pur non dimenticando che il livello delle avversarie è comunque altissimo e di certo non sarà facile tagliare per primi il traguardo.