La Juventus di Massimiliano Allegri ha iniziato la stagione con l’obiettivo di tornare in Champions League: ma c’è un grosso problema.
I bianconeri sono tornati in campo dopo le vicende pericolose che hanno portato anche all’esclusione dalla Champions con il piglio giusto. Le prime partite hanno mostrato subito una squadra diversa, pronta e determinata a fare sempre meglio in vista del futuro.
Ci sono già stati anche cali di tensione e una flessione importante dal punto di vista del gioco. La squadra non sempre ha risposto a dovere alle sollecitazioni dell’allenatore che avrebbe voluto vincere tutte le partite con estrema tranquillità.
La Juventus ha un grosso problema: i dettagli
La Juventus di Massimiliano Allegri è diversa da quella dell’anno scorso ma continua ad avere dei problemi. L’obiettivo è molto chiaro, anche se con la rosa a disposizione e con una sola partita a settimana potrebbe essere viva l’ipotesi di lottare fino alla fine per lo Scudetto. Dopo la sconfitta contro il Sassuolo sono tornati i fantasmi di un tempo, con le ormai note difficoltà che erano tornate a far visita ai bianconeri.
Poi, però, la squadra è tornata a vincere contro il Lecce senza soffrire troppo e il clima si è di nuovo rassenerato. Ma Massimiliano Allegri e il suo staff vogliono subito mettere una pezza ai problemi dei bianconeri e risolvere ogni difficoltà.
La Juventus ha un problema in difesa. I bianconeri hanno collezionato 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta ma i risultati non lasciano tranquilli i tifosi. La media è perfetta per una proiezione in Champions League alla fine della stagione ma tra le tante note positive ce n’è una fortemente negativa che dà la sensazione di non essere sotto il controllo di Allegri: la fase difensiva.
La Juve ha subìto 6 gol in 6 partite (di cui 4 contro il Sassuolo in un’unica gara, poi 1 contro il Bologna e 1 contro la Lazio) con la media perfetta di 1 gol a partita. Numeri alla mano è un problema importante a cui mettere una pezza, anche se Max Allegri ha provato già diverse formazioni per riuscire a risolvere la questione.
Andando nei dettagli, però, la Juve ha subìto 1 gol ogni due partite, esattamente a fasi alterne (una partita no e una sì), con l’aggravante della gara contro il Sassuolo. Il tecnico sta lavorando alacremente per trovare la soluzione ed evitare altri problemi da qui in avanti. Risolvendo questa situazione, i bianconeri potrebbero seriamente puntare alle zone nobilissime della classifica.