Svanisce del tutto la trattativa che la società bianconera stava cercando da molto tempo, ad annunciarlo è direttamente il giocatore.
Dobbiamo prima fare un passo indietro e tornare a questa estate passata. La Juventus è stata frastornata dalla telenovela Romelu Lukaku, Dusan Vlahovic. Per non parlare del capitolo Leonardo Bonucci. Insomma, per fare un esempio pratico, l’acquisto di Weah era passato in secondo piano visto che ogni giorno si tendeva a cercare di capire la situazione Chiesa-Vlahovic. La società era stata chiara fin da subito: “Federico e Dusan sono nostri calciatori, puntiamo forte su di loro – le parole di Giuntoli – Poi, se dovessero arrivare offerte maxi, ci ragioneremo su“.
La strategia era: “Mettere equilibrio per il bene del bilancio“. Quindi son stati rivisti alcuni contratti, alcuni prestiti, alcuni stipendi. La Juventus ha scelto la via più facile: sfruttare la crescita dei prodotti della Next Gen e integrarli o mandarli in prestito, vedi Soulé e Kaio Jorge al Frosinone. Così facendo, Giuntoli non ha dovuto spendere troppo sul mercato e ha anche evitato di dover dare ingaggi elevati. Ma resta il fatto che molti nomi giravano attorno al panorama bianconero.
L’ex Roma racconta la sua nuova esperienza inglese
Non stiamo parlando di Domenico Berardi ovviamente. Anche se l’esterno neroverde è attualmente uno dei nomi più caldi sull’Autostrada che porta a Torino. Ma in questo caso parliamo di un altro calciatore italiano, mancino come Berardi, e che conosce bene il campionato di Serie A: Nicolò Zaniolo. L’ex giallorosso si è raccontato ai microfoni di Sky Sport raccontando le sue ultime esperienze lontane dall’Italia: “Le strutture sono molto più avanti rispetto a quelle italiane, il calcio qui è differente“. Sull’esperienza in Turchia, Zaniolo racconta il percorso di crescita: “Ho affrontato una sfida, lontano dai familiari. Mi sento cresciuto dal punto di vista umano e calcistico“.
Le voci che raccontavano un Zaniolo in bianconero erano insistenti. L’ex Roma però ha scelto la Premier League in quest’ultima finestra di mercato: “Un’estate che non mi aspettavo, al Galatasaray ero parte del progetto, avrei giocato la Champions League. Poi Monchi mi ha detto che ci sarebbe stata questa possibilità in Inghilterra con la maglia dell’Aston Villa – continua Zaniolo – L’ho presa al volo perché era un’opportunità troppo grossa per me giocare in Premier League, questo club ha una storia importante. Sulla scelta? Sia io che il Galatasaray abbiamo capito che era un’opportunità troppo grande per me e che la scelta era molto facile“.
Una scelta che quindi allontana i rumors su un possibile ritorno in Italia e un possibile approdo in bianconero, viste anche le parole dello stesso giocatore. Zaniolo ha debuttato in Premier e i suoi numeri al momento sono di 174′ minuti giocati nelle 4 presenze in campionato.