La Juve dopo il brutto stop con il Sassuolo vince contro il Lecce: un dato fa ben sperare i tifosi bianconeri.
Una boccata d’ossigeno: si potrebbe riassumere così il significato della vittoria della Juventus contro il Lecce. Tre punti fondamentali, per la classifica ma anche e soprattutto per il morale. Era fondamentale ripartire subito dopo il brutto stop contro il Sassuolo e i ragazzi di Allegri ci sono riusciti.
La Juventus ha faticato, riuscendo a sbloccare la partita soltanto nel secondo tempo con Milik. Tra l’altro, al termine di un’azione convulsa che ha scatenato anche le proteste degli ospiti. Una partita di cuore e cervello quella dei bianconeri. E spunta anche un dato importante.
Juve, ripartire dalla ritrovata solidità difensiva
Una Juventus non brillante ma vincente quella vista contro il Lecce. Una Juventus che ha faticato, sbagliato, lottato e alla fine ha portato a casa la quarta vittoria stagionale. Tre punti vitali che permettono ai bianconeri di salire virtualmente al secondo posto in classifica. Tre punti conquistati soprattutto grazie ad una ritrovata solidità difensiva.
Dopo la debacle in terra emiliana contro il Sassuolo, gli uomini di Allegri hanno fatto cerchio e ieri sera hanno prodotto una prestazione difensiva di altissimo livello. Una costante, questa, delle squadre allenate dal tecnico toscano. E c’è un dato che lo dimostra più di tutti: il Lecce non è riuscito mai a calciare in porta, cosa che non succedeva dalla sfida contro l’Empoli dell’aprile scorso.
Fra l’altro, l’1-0 contro il Lecce è il primo “corto muso stagionale”. Insomma, la Juve di Allegri pare essere già tornata. La Vecchia Signora riparta da qui.