Allegri è stufo del top player: chiede 15 milioni per cederlo a gennaio

La Juventus in questa stagione deve essere in corsa per grandi obiettivi: ora Allegri può cambiare volto al club, ceduto un top a gennaioo.

I bianconeri hanno iniziato abbastanza bene questo campionato, con l’obiettivo di voler tornare immediatamente in Champions League dalla porta principale. La mancanza di coppe europee in questa stagione da un lato è un fattore positivo perché aiuterà sicuramente la squadra di Allegri ad essere più riposata e più cinica nei momenti clou della stagione, e dall’altra parte è anche negativa perché ha portato introiti minori rispetto al passato che, poi, si sono riversati sul mercato.

E a proposito di calciomercato, la dirigenza della Juventus sta già inizando a muovere i primi passi verso gennaio e verso le stagioni future, con la possibilità di andare a cambiare molti giocatori del vecchio ciclo per aprirne uno nuovo.

Mercato Juve già attivo: il top player può andare via

L’estate della Juventus è stata rovente sotto più punti di vista e ha rischiato di perdere calciatori importanti. Poi la società ha saputo lavorare bene per trattenere tutti e regalare a Massimiliano Allegri una rosa completa e molto forte.

Per il mercato di gennaio o per la prossima estate sono già in corso valutazioni per trattenere o cedere alcuni dei calciatori migliori. E lo stesso allenatore, insime a Giuntoli e a Manna, sta studiando come sostituire le possibili partenze.

Szczesny chiede scusa ai tifosi della Juventus
Szczesny Juventus (LaPresse) Spazioj.it 27092023

Secondo quanto riferisce Sportmediaset, la Juventus sta prendendo in seria considerazione la cessione di Wojcech Szczesny. Dopo la partita negativa contro il Sassuolo è aumentato il malcontento dei tifosi nei confronti del portiere polacco e lo stesso Massimiliano Allegri sta pensando seriamente al suo addio, per trovare un nuovo portiere per la prossima stagione.

La cessione di Szczesny si può concretizzare anche nel mercato di gennaio. Con 15 milioni di euro, considerando il suo contratto in scadenza nel 2025, l’addio del portiere ex Roma e Arsenal è tutt’altro che impossibile. E in caso di addio a gennaio la stagione sarà completata da Mattia Perin che sarà promosso a titolare.

In estate, poi, si aprirà un altro discorso tra i pali della Juventus. Con l’addio di Szczesny, Cristiano Giuntoli si fionderebbe subito su Gianluigi Donnarumma. Il portiere italiano del PSG sembra in rotta di collisione con l’ambiente parigino e potrebbe tornare in Serie A per firmare con i bianconeri, che stanno iniziando un nuovo ciclo vincente. Presto ancora per parlare di contatti concreti tra le parti ma ci sono idee molto precise.

Gestione cookie