La Juve continua a restare attiva sul mercato e nelle ultime ore sta prendendo quota l’ipotesi di una nuova operazione, con l’annuncio a sorpresa arrivato pochi istanti fa e che vede coinvolto anche Cristiano Giuntoli.
In casa Juve si è ritornati a respirare un clima non particolarmente sereno, dovuto alla pesantissima sconfitta subita contro il Sassuolo di Dionisi. I bianconeri hanno capitolato per 4-2 al Mapei Stadium e domani affronteranno una delle rivelazioni di questo campionato, almeno fino al momento attuale.
Il riferimento va al Lecce di D’Aversa, a quota 11 punti in classifica e appena un punto di vantaggio sulla Vecchia Signora. Juve che deve ancora capire con quali uomini scenderà in campo, dato che nella conferenza stampa odierna ha fatto chiaro riferimento ad un possibile turnover.
‘Uno tra Vlahovic o Chiesa potrebbe riposare’ e qui si potrebbero ipotizzare diversi scenari per il tandem d’attacco, con Arek Milik che sembra essere in vantaggio per una maglia da titolare. Così come bisognerà valutare anche le condizioni di Moise Kean, che ha accusato un fastidio alla tibia e che, di conseguenza potrebbe lasciarlo fuori causa per la gara di domani. Ci saranno, invece, Szzcesny e Gatti, protagonisti in negativo della sconfitta subita contro il Sassuolo, ma che, verranno rilanciati da Allegri anche domani sera, come dichiarato dallo stesso allenatore: “Szczesny gioca, Gatti deve stare sereno e tranquillo. Capiteranno altri errori’.
Ag. Laurientè: “Juve? A Giuntoli piace dai tempi del Napoli”
Bianconeri che anche nell’ultimo periodo avevano avuto molto a che fare con il Sassuolo, in virtù della trattativa che avrebbe potuto portare Domenico Berardi all’ombra della Mola, ma che, invece, ha assunto lo stesso epilogo delle stagioni precedenti. Nulla da fare neanche in questa sessione e chissà se ci saranno altre possibilità di poterne discutere nuovamente attorno ad un tavolo. Ma nelle ultime ore anche il nome di un altro giocatore neroverde è stato accostato alla Juve e a farlo è stato direttamente l’agente del calciatore interessato.
Si tratta di Armand Laurientè, altro gioiello di Dionisi che sta incantando nel nostro calcio già dalla passata stagione, destinato ad avere un futuro roseo e sicuramente in una grande squadra. Sulla questione è intervenuto anche il suo procuratore Roberto Meloni, che ai microfoni di Sportitalia non ha nascosto l’interesse manifestato da Cristiano Giuntoli per l’attaccante del Sassuolo:
Juve su Laurienté? “Il giocatore piace a Giuntoli ma abbiamo delle strategie differenti. Inoltre, la Juve gioca un calcio differente rispetto a quello adatto per Laurientè. Poi ripeto: a Giuntoli piace, lo segue dai tempi del Napoli.